Serie B 21^ giornata. Bari-Spal 1-1

La Spal fallisce l'aggancio in vetta, al San Nicola pareggio di rigore

0

Giovedì 29 dicembre ore 20:30

Factory della Comunicazione

Bari-Spal 1-1 Antenucci(S)rig.36pt-Maniero(B)rig.17st

 

Bari-Spal. Padroni di casa per rimanere in zone play-off, ospiti per agganciare momentaneamente la coppia Verona-Frosinone in testa alla classifica. Le squadre si studiano per 15 minuti, nei quali si vede solo un tentativo di Brienza per sbloccare il match. La partita aumenta di ritmo ed entrambe creano occasioni, il Bari ancora con Brienza la Spal con Lazzari e Schiavon. In questa fase della partita la Spal sembra giocare meglio e creare di più in fase offensiva, creando i presupposti del goal con Basha. Al 35° l’arbitro assegna un calcio di rigore agli ospiti, dal dischetto Antenucci non sbaglia per l’1-0 della Spal. Nel finale il Bari reagisce provando a pareggiare verso la fine con Fedele e Tonucci, ma si va a riposo col vantaggio ospite. Nella ripresa il primo tentativo è di Antenucci che prova a fare doppietta, il suo tiro viene respinto. Non succede nulla fino al 62° quando viene assegnato il secondo calcio di rigore del match, stavolta per il Bari. Maniero dagli undici metri pareggia i conti, ora è la Spal chiamata a reagire. Ospiti subito in avanti con Schiavon che per due volte impegna la difesa avversaria senza fortuna. Il Bari inizia a prendere campo rendendosi pericoloso con Castrovilli e Fedele, anche loro non riescono a segnare. Nel finale un’occasione per parte, Bari con Fedele e Spal col solito Antenucci ma il punteggio non cambia. La partita termina in parità con la Spal che ha fallito l’aggancio in vetta, con la possibilità per il Benevento di agganciare la Spal e per la coppia Verona-Frosinone di allungare.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Verona 38-Frosinone 38-Spal 36-Benevento 33-Carpi 32-Cittadella 31-Perugia 30-Entella 29-Bari 29Spezia 28-Brescia 26-Novara 25-Vicenza 25-Ascoli 24-Cesena 22-Latina 22-Salernitana 21-Pisa 21-ProVercelli 21-Ternana 20-Avellino 20-Trapani 12

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.