C. Gautieri: “E’ giusto per Sarri, su otto cross ne prende sette!”

0

C’è chi per arrivare a determinati livelli ci impiega un po’ di più, ma non è detto che sia per demeriti. Ne è convinto Carmine Gautieri, ex azzurro e allenatore di Leonardo Pavoletti a Lanciano ed a Varese (24 gol).

Factory della Comunicazione

«Il Napoli ha fatto un grande acquisto. Pavoletti è un giocatore straordinario per caratteristiche tecniche e qualità umane. A 28 anni ha ancora ampi margini di miglioramento perché vuole sempre imparare. L’ho allenato sia a Lanciano che a Varese, in due anni ha fatto 40 gol ma anche in Serie A, con la maglia del Genoa, è riuscito a fare la differenza. Per Sarri è il giocatore giusto, è un attaccante completo diverso da altri suoi colleghi. Partecipa molto al gioco, lavora per i compagni e poi in area di rigore su otto cross sette li prende lui, anche sporchi. Pavoletti va alla ricerca del gol e gioca sempre sull’errore dell’avversario. Si rivelerà un acquisto importante anche in fase di non possesso perché oltre a far gol è il primo difensore, si sacrifica molto».

Fonte: Il Roma

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.