Serie B 21^ giornata. Anticipo Spezia-Vicenza 0-0, per gli avversari del Napoli un punto di carattere

Prima frazione dominata dagli ospiti con un uomo in più, ripresa equilibrata.

0

Mercoledì 28 dicembre ore 20:35

Factory della Comunicazione

Spezia-Vicenza 0-0

 

Spezia-Vicenza. Momento d’oro per gli ospiti che vengono da 3 vittorie consecutive, la quarta porterebbe il Vicenza a 27 punti come lo Spezia. I Padroni di casa cercano una vittoria per alimentare il sogno play-off. Sono gli ospiti a fare la partita, Galano e Bellomo ci provano senza riuscire ad aprire le marcature. Ci si aspetta la reazione dello Spezia, ma non arriva perché sono ancora i biancorossi a creare pericoli con Bellomo. Il primo tentativo dei padroni di casa si vede al 17° con Piccolo, ma è sempre il Vicenza a comandare il gioco. Continue azioni ospiti portano gli attaccanti al tiro, ancora Galano va alla conclusione e ancora fuori bersaglio. Al 32° lo Spezia rimane in 10 per l’espulsione di Pulzetti per rosso diretto. Il dominio vicentino si fa ancora più evidente senza portare al meritato vantaggio. La prima frazione termina col palo colpito da Giacomelli, il computo totale dei tiri non ammette repliche 7-1 per gli ospiti. La ripresa sembra prendere la stessa piega del primo tempo, Vicenza pericoloso con Esposito, Bellomo e Galano nei primi 10 minuti. Poi finalmente arriva la reazione dello Spezia con l’occasione di Piccolo al 62°, tiro di poco a lato. Da qui in poi inizia un botta e risposta tra le squadre che giocano a viso aperto e senza tatticismi. Entrambe provano a portare a casa i 3 punti, Spezia con Migliore e Deirola mentre il Vicenza ci prova con Vita e ancora Galano. Il pallino del gioco è sempre in mano agli ospiti anche per la superiorità numerica maturata nel primo tempo. Per 2 volte Bellomo prova a segnare ma l’occasione più pericolosa è dello Spezia con Piccolo all’81°. Finale di gara confuso con le due formazioni che non riescono a creare ulteriori pericoli alle difesa avversarie. Pareggio a reti bianche col Vicenza che ha sprecato un’occasione davvero ghiotta, primo tempo dominato senza trovare il goal. Nel secondo tempo la reazione spezzina è arrivata, ma nessuno dei 7 tiri totali era rivolto verso la porta di Vigorito. Il 7 Gennaio la squadra di Di Carlo affronterà agli ottavi di finale di Coppa Italia il Napoli, ha sofferto l’uomo in meno solo gli ultimi 15 minuti del primo tempo, mentre nella seconda frazione ha avuto le occasioni per vincere. Compagine che concede poco in difesa ma nettamente alla portata dei ragazzi di Sarri. 

Spezia (4-3-3) Chichizola; De Col, Valentini N, Terzi, Migliore; Pulzetti, Maggiore (71′ Signorelli), Deiola; Piccolo, Granoche (82′ Cisotti), Piu (45′ Ceccaroni).
A disp. Valentini A, Datkovic, Mastinu, Galli, Baez, Vignali. All. Di Carlo.

Vicenza (4-2-3-1) Vigorito, Pucino, Zaccardo, Esposito, Zivkov; Signori, Rizzo; Vita, Bellomo (88′ Raicevic), Giacomelli (62′ Cernigoi), Galano (75′ Orlando).
A disp. Dani, Zironelli, Bogdan, Bianchi, Barbosa, Smith. All. Bisoli

Arbitro: Marini di Roma. Collaboratori: Lanza e Ghersini. Quarto uomo: Pagnotta

Note: Serata serena, temperatura attorno ai 5 gradi, terreno molto scivoloso. Espulso Pulzetti (S) per grave fallo di gioco. Ammoniti: Maggiore (S), Rizzo, Esposito (V).  Calci d’angolo: 3-3. Recuperi: primo tempo nessun recupero, secondo tempo 3′

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Verona 38-Frosinone 38Spal 35Benevento 33-Carpi 32-Cittadella 31-Perugia 30-Entella 29-Bari 28-Spezia 28-Brescia 26-Novara 25-Vicenza 25-Ascoli 24-Cesena 22-Latina 22-Salernitana 21-Pisa 21-ProVercelli 21-Ternana 20-Avellino 20-Trapani 12

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.