Milik e Higuain hanno una cosa in comune

Sono gli acquisti più cari del 2016

0

1- GONZALO HIGUAIN (Juventus – 90 milioni di euro) – Juventus protagonista da record. La cessione più onerosa (Paul Pogba al Manchester United) e l’acquisto più costoso della storia della Serie A. Un trasferimento che non era ipotizzabile ma che è diventato realtà grazie al pagamento della clausola rescissoria del ‘Pipita’. 90 milioni di euro sonanti nelle casse del Napoli di Aurelio De Laurentiis e 7,5 di ingaggio al giocatore. Sulle spalle la maglia numero 9: eredità dei grandi del passato come Bettega, Vialli e John Charles.

Factory della Comunicazione

2- JOAO MARIO (Inter – 40 milioni di euro + 5 di bonus) – il passaggo di testimone da Erick Thohir al gruppo Suning ha permesso all’Inter di fare un grande calciomercato estivo. La punta di diamante è stato l’acquisto di Joao Mario, centrocampista dello Sporting CP e del Portogallo campione d’Europa in Francia. Un trasferimento decisamente oneroso: 40 milioni di euro + 5 di bonus nelle casse del club lusitano. Anche l’ammonizione del Fair Play Finanziario: per lui, infatti, niente Europa League.

3- ARKADIUSZ MILIK (Napoli – 32 milioni di euro + 1 di bonus): incassati i 90 milioni di Gonzalo Higuain, il Napoli di Aurelio De Laurentiis non è rimasto a guardare a ha deciso di puntare tutto su Arkadiusz Milik, centravanti polacco dell’Ajax e rivelazione dell’Europeo 2016. Per il classe ’94 il club partenopeo ha sborsato 32 milioni di euro più uno di bonus, facendogli vestire la maglia numero 99. Milik, partito benissimo, si è poi infortunato gravemente al ginocchio e sta lavorando per tornare in campo al più presto.

Fonte: cm.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.