Radio CRC – Auriemma: “Il Napoli soffre particolarmente una situazione di gioco. Agli azzurri serve più malizia”

0

Nel corso del programma “Si gonfia la rete”, in onda sulle freguenze di radio CRC si è parlato della partita tra Napoli e Fiorentina con il direttore Raffaele Auriemma.

Factory della Comunicazione

Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”

Quando si gioca in maniera molto sbilanciata, tutti i tuoi effettivi devono essere al massimo della forma per trovare l’equilibrio giusto, e quando questa forma viene un pò meno, si va in difficoltà. Il Napoli soffre molto quando gli avversari mettono la 2^ punta centrale, anche in altre partite, come Sassuolo e Besiktas, e quando entrato Zarate, la difesa azzurra è andata in tilt e non è riuscita a proteggersi. Il Napoli deve imparare ad avere più cattiveria e più malizia, infatti gli azzurri sono la squadra che commette meno falli di tutti. Il Napoli senza Koulibaly è allo sbando in difesa, perché con la sua capacità atletica riesca a tenere tutti i reparti compatti, perché riesce a chiudere e a far ripartire velocemente le azioni. Il pareggio non è da buttare, ma la grande squadra in una partita come ieri, si sarebbe chiusa dopo il gol di Mertens. Sarri è l’uomo in più di questo Napoli, ma certe volte bisognerebbe cambiare qualcosa in certe situazioni di partita“.

A cura di Luigi Moccia

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.