G. Di Marzio: “Maradona è il Dio del calcio, col Real la sua presenza può dare una marcia in più”

0

Gianni Di Marzio è intervenuto nel corso della trasmissione Marte sport live , queste le sue dichiarazioni :

Factory della Comunicazione

A proposito di Real, tu sei stato uno  dei primi a notare Cristiano Ronaldo? “Fu un colpo di fortuna, perchè ero andato a vedere un altro giocatore e trovai lui, era il 24 ottobre del 2002, giocava lo Sporting Lisbona. Dovevo vedere un altro, e invece vidi questo ragazzo dell’85, con una forza fisica immensa a 17 anni, e così scoprii Cristiano Ronaldo; lo dissi che sarebbe diventato uno dei giocatori più forti del mondo e in effetti così è stato”.

Sarebbe bello avere Diego alla stadio per la partita col Real? “Ma certo, lui è il Dio del calcio, vogliono fare paragoni, Pelè , Messi, ma Maradona è unico, lo ripeto, lui è il Dio del calcio. Averlo in quella partita sugli spalti farebbe la differenza, lui è in grado di dare coraggio e di spronare tutto l’ambiente a dare di più, perchè è un simbolo ed è un trascinatore come lo era in campo”.

La partita di stasera? “La Fiorentina ha un grande attaccante come Kalinic, che è uno che sa giocare sulle palle alte, sa andare negli spazi, e quindi soprattutto sulle palle inattive bisogna marcarlo. Io applicherei la marcatura a zona mista per essere più coperti, poi sta anche alle situazioni di gioco perchè dipende da dove Kalinic andrà a posizionarsì Non è che se si gioca di reparto non lo vai a prendere, quando lui è nella zona di competenza bisogna azzannarlo, e il Napoli in fase difensiva è un po’ carente… pur essendo molto forte nel proporre la partita, molto forte in avanti. Quindi attenzione dietro a Kalinic ripeto; come pure a  Bernardeschi che è in uno stato di forma straordinario, non è una gara facile”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.