Gianni Di Marzio è intervenuto nel corso della trasmissione Marte sport live , queste le sue dichiarazioni :
A proposito di Real, tu sei stato uno dei primi a notare Cristiano Ronaldo? “Fu un colpo di fortuna, perchè ero andato a vedere un altro giocatore e trovai lui, era il 24 ottobre del 2002, giocava lo Sporting Lisbona. Dovevo vedere un altro, e invece vidi questo ragazzo dell’85, con una forza fisica immensa a 17 anni, e così scoprii Cristiano Ronaldo; lo dissi che sarebbe diventato uno dei giocatori più forti del mondo e in effetti così è stato”.
Sarebbe bello avere Diego alla stadio per la partita col Real? “Ma certo, lui è il Dio del calcio, vogliono fare paragoni, Pelè , Messi, ma Maradona è unico, lo ripeto, lui è il Dio del calcio. Averlo in quella partita sugli spalti farebbe la differenza, lui è in grado di dare coraggio e di spronare tutto l’ambiente a dare di più, perchè è un simbolo ed è un trascinatore come lo era in campo”.
La partita di stasera? “La Fiorentina ha un grande attaccante come Kalinic, che è uno che sa giocare sulle palle alte, sa andare negli spazi, e quindi soprattutto sulle palle inattive bisogna marcarlo. Io applicherei la marcatura a zona mista per essere più coperti, poi sta anche alle situazioni di gioco perchè dipende da dove Kalinic andrà a posizionarsì Non è che se si gioca di reparto non lo vai a prendere, quando lui è nella zona di competenza bisogna azzannarlo, e il Napoli in fase difensiva è un po’ carente… pur essendo molto forte nel proporre la partita, molto forte in avanti. Quindi attenzione dietro a Kalinic ripeto; come pure a Bernardeschi che è in uno stato di forma straordinario, non è una gara facile”.