E’ uno dei nomi più gettonati di questo mercato invernale: Riccardo Orsolini, giovane attaccante dell’Ascoli, ha letteralmente calamitato su di sé gli occhi di mezza Serie A. Alcuni club sarebbero già pronti a prenderlo, lasciando perdere tutti i convenevoli di rito: Napoli, Atalanta, Juventus e soprattutto Milan, la più intenzionata di tutte.
Eppure, il futuro di questo giovane talento è ancora tutto da scrivere, così come riferito da lui stesso ai microfoni di Sky Sport:
“La Serie B? E’ un campionato dove tutto può accadere, sempre molto combattuto. Essere protagonista con la maglia dell’Ascoli è un’emozione fortissima. E’ davvero un sogno giocare con i colori della tua città. Di solito la Serie B è un trampolino di lancio per la massima serie e quindi è importantissimo giocare al meglio per mettersi in mostra. Il mio futuro? Solo Dio lo sa, al momento penso solo a ripagare la fiducia del mister e dei miei compagni”.
Nonostante tutto, l’Ascoli continua a mantenere i contatti con le società interessate. Stando a quanto riportato da gianlucadimarzio.com, la Juve e l’Atalanta sembrerebbero avere contatti stabili con l’agente e la società marchigiana, ma restano comunque alla finestra. Il Napoli, invece, avrebbe voluto chiudere la trattativa in maniera rapida, per poi girare il ragazzo all’Empoli, così da regalargli qualche minuto importante in Serie A. Discorso diverso per il Milan, infine, visto che i rossoneri hanno la priorità sul ragazzo: se dovesse arrivare l’ok dei cinesi, la trattativa potrebbe subito decollare, dato che la società lombarda sarebbe l’unica a garantirgli un posto in prima squadra già da gennaio.