Liga 16^ giornata. Atletico Bilbao-Celta Vigo 2-1

Il monday night del San Mamès viene deciso all'ultimo minuto.

0

Lunedì 19 dicembre ore 20:45

Factory della Comunicazione

AtleticoBilbao-CeltaVigo 2-1 Aspas(C)9st-Aduriz(B)rig.37st-San Jose(B)48st

 

AtleticoBilbao-CeltaVigo. Bilbao per non perdere terreno dalle altre, Celta per risalire in classifica. La gara vede affacciarsi in avanti per primo il Celta, che con Guidetti non riesce ad inquadrare la porta. Il ritmo di gioco non è elevatissimo, e nessuna delle due sembra volerlo aumentare. Al 15° ci prova anche Williams ma il suo tiro viene fermato dentro l’area da un difensore. Le occasioni scarseggiano e dobbiamo aspettare il 34° per vedere il Bilbao con Raul Garcia provarci, ma anche il trequartista di casa non sembra in vena. Nel finale del tempo non succede nulla di particolare e l’arbitro le manda negli spogliatoi sullo 0-0. Il Celta non ha mai tirato in porta, il Bilbao solo 2, score esiguo per provare ad impensierire le difese avversarie. Nel secondo tempo i ritmi cambiano, subito occasione per il Celta con Pablo Iago che colpisce il palo dopo 3 minuti. Al 54° gli ospiti aprono le marcature con Aspas su assist di Bongonda. La reazione tarda ad arrivare con Muniain al 60° senza riuscire ad impensierire la difesa di ospite. Il Celta prova a chiudere il match ma viene punito a 10 minuti dalla fine, rigore per il Bilbao e il difensore del Celta Roncaglia viene espulso. Dagli 11 metri Aduriz non sbaglia, 1-1 con ancora 8 minuti più recupero. Nei minuti di recupero Extebarria ha la palla della vittoria ma viene fermato poco prima di calciare verso la porta, ma un minuto dopo Mikel San Jose segna la rete della vittoria per i padroni di casa. Triplice fischio e boato del pubblico che ha vissuto un finale di gara intensissimo.

 

Classifica

RealMadrid 37*-Barcellona 34-Siviglia 33-Villareal 29-RealSociedad 29-AtleticoMadrid 28-AtleticoBilbao 26-Eibar 23-Espanyol 22-LasPalmas 21-Malaga 21-Alaves 21-CeltaVigo 21-Betis 18-Deportivo 16-Leganes 16-Valencia 12*-SportingGijon 12-Granada 9-Osasuna 7

*Una gara da recuperare il 22/02/17

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.