Serie B 19^ giornata. Benevento-Ascoli 0-0

Dominio giallorosso, dopo 21 tiri non riescono a segnare.

0

Domenica 18 dicembre ore 17:30

Factory della Comunicazione

Benevento-Ascoli 0-0

 

Benevento-Ascoli. Padroni di casa per agganciare in testa il Frosinone ed essere primi almeno per una notte aspettando domani il Verona, ospiti per migliorare ulteriormente la posizione in classifica. Inizio di marca giallorossa, Venuti ci prova 2 volte senza successo, poi Ceravolo. Risponde l’Ascoli con Cacia e Orsolini anche loro difettano nella mira, da lì gli ospiti spariscono ed inizia un dominio Benevento. Ceravolo prima colpisce il palo al 27° poi ci riprova al 30° e 35°, poi ci prova Cisse. Mole di gioco e di occasioni nettamente dalla parte dei padroni di casa che tirano 10 volte a 2, i tiri in porta sono però 2 a 1 per il Benevento. Tante occasioni ma manca totalmente la precisione, squadre negli spogliatoi sullo 0-0 vedremo se la ripresa ci regalerà tante azioni come nel primo tempo, ma soprattutto una maggiore cattiveria sotto porta. Nella ripresa il copione non cambia, Benevento col pallino del gioco in mano mentre l’Ascoli riparte per provare a segnare sfruttando gli spazi. Il primo a rendersi pericoloso è Ciciretti, l’attaccante giallorosso però non è preciso. Risponde Orsolini al 53° poi 4 tentativi dei padroni di casa, ma la mira non migliora, occasioni e azioni pericolose mal sfruttate e finalizzate dagli attaccanti di casa. Gli ospiti si rivedono al 63° con Cacia ma anche lui difetta in precisione, da lì ancora predominio territoriale del Benevento e occasioni che non portano ad un vantaggio meritato ai punti, ma di fatto per la scarsa vena realizzativa dei giocatori di casa non arriva. Nel finale non bastano 6 minuti di recupero per sbloccare il punteggio, 21 tiri a 5 per il Benevento è quasi impossibile credere sia finita 0-0, fallito l’aggancio al Frosinone.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una partita in meno

Frosinone 35-Verona 34-Benevento 33-Spal 32-Cittadella 31-Carpi 31-Perugia 29-Bari 27-Entella 26-Spezia 26-Novara 25-Brescia 23-Ascoli 23-Salernitana 21-Latina 21-ProVercelli 21-Vicenza 21-Pisa 20-Ternana 20-Cesena 19-Avellino 17-Trapani 12

BA cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.