CdS – Hamsik rifiuta la Cina scegliendo cuore, maglia, città e gloria

0

Se qualcuno avesse ancora avere dubbi sul leader azzurro, ora, con la sua ritrovata personalità e il suo talento in campo ha cancellato ogni nebbia. Marek Hamsik è il Napoli, e la sua squadra e la città lo tengono alto come loro bandiera. Oggi il Corriere dello Sport scrive sul capitano azzurro:Una storia bella e forte, altroché. Una parentesi soddisfacente sia per Hamsik, a pieno titolo nel gotha del calcio mondiale, sia per il club azzurro e la città intera: Marek non ha tremato, trasecolato e neanche tentennato dinanzi alla prospettiva di arricchirsi come mai finora. E anzi ha scelto il cuore, la maglia, la squadra di cui è sempre più gloria e storia: chi dice che le bandiere nel calcio moderno sono parte di un passato romantico e non esistono più – Totti a parte, protagonista di tanti rifiuti eccellenti compreso il Real -, evidentemente non conosce il capitano del Napoli. Leader, cittadino onorario e aspirante recordman: soddisfazioni che in Cina, fermo restando una serie di prospettive di vita molto più che interessanti, difficilmente riuscirebbe a ottenere. E lui, evidentemente, vive ancora il calcio per assaporare questo tipo di emozioni.

Factory della Comunicazione

I RECORD. Hamsik, per la precisione, è a caccia di un poker fantastico: gli mancano 10 gol appena per agganciare Maradona sul trono dei cannonieri azzurri di sempre, in tutte le competizioni (115 reti il Pibe, 108 Sallustro e 105 lo slovacco); è il terzo marcatore della storia del Napoli in campionato con 86 gol dietro Sallustro (106) e Vojak (102); nonché il terzo alfiere sia a livello assoluto con 425 presenze dietro Bruscolotti (511) e Juliano (505), sia in campionato con 335 partite e ancora dietro Juliano (394) e Bruscolotti (387). Considerando che ha da poco prolungato il suo rapporto con il club di De Laurentiis fino al 2020, di tempo per ritoccare tutti i primati ce n’è ancora. Con un presupposto di base che non cambia l’attesa di una virgola: quella tra Hamsik e il Napoli è già una favola d’amore puro.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.