Moviola in campo. Capo arbitri Fifa, sistema ok ma alla fine ha deciso l’arbitro

0

Momento storico per il calcio, quello del primo rigore assegnato da un arbitro dopo aver rivisto l’azione sullo schermo della moviola a bordo campo. E’ successo al 31′ di Atletico Nacional-Kashima Antlers, semifinale del Mondiale per club a Osaka, quando dopo aver ricevuto la segnalazione dell ‘assistant referee’ Danny Makkelie, l’arbitro Viktor Kassai è andato a ‘consultare’ il monitor per poi assegnare il rigore poi segnato dai giapponesi.
   “E stata la prima applicazione dal vivo del sistema ‘Video Assistant Referees’ – dice Massimo Busacca, capo arbitri Fifa – è successo in una competizione Fifa e una novità per tutti.Specialmente il fatto di aver visto l’arbitro correre verso ‘l’area replay’ a bordo campo, per consultare il video- Nell’azione della partita di oggi la comunicazione fra larbitro e assistente video è stata chiara, la tecnologia ha lavorato bene e la decisione finale è stata presa da Kassai, quindi dall’arbitro. E sarà sempre così perché la Var è solo un supporto tecnico”. Fonate: Ansa.it

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.