C. Lucarelli: “Mertens con la qualità compensa la poca fisicità. Pavoletti? E’ livornese quindi si troverà benissimo a Napoli”

0

Nel corso della trasmissione radiofonica “Radio Goal”, in onda sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Crisatiano Lucerelli.

Factory della Comunicazione

Ecco qunato evidenziato da “ilnapolionline.com”

“I giocatori forti tecnicamente, possono tranquillamente giocare in più ruoli, e Mertens, con le sue qualità, è riuscito ad essere importante per la squadra anche da falso nueve, e non ha fatto rimpiangere più di tanto Milik. Pavoletti? Come caratteristiche è molto simili a me, tempo fà lo consigliai al Parma, ma poi lo prese il Sassuolo, e già all’epoca si vedeva, che poteva avere un gran futuro. Sono convinto che starà molto bene a Napoli, perchè noi Livornesi, siamo molto simili per mentalità ai napoletani. Le doti di Leonardo, si avvicinano molto a quelle che Sarri richiede. Nel 4-3-3, la punta deve essere bravo a far salire la squadra, e a favorire gli inserimenti di ali e centrocampisti. Anche senza Milik il Napoli ha trovato l’equilibrio giusto, perchè Mertnes completa con la sua tecnica, le mancanze fisiche evidenti. Il Toro è cambiato molto dall’anno scorso, anche Mihailovic è completamente diverso da Ventura, ed il mercato ha rispecchiato questo netto cambio di mentalità, ed hanno Belotti, che oggi è il miglior centravanti. Sicuramente la partita di domencia sarà molto difficile, anche perché il Toro sarà arrabbiato, per il mondo in cui ha perso il derby”.

A cura di Luigi Moccia.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.