Serie B recupero della 13^ giornata. Ascoli-Entella 2-1

Favilli, settore giovanile Juve, decide la sfida all'89°.

0

Martedì 13 dicembre ore 20:30

Factory della Comunicazione

Ascoli-Entella 2-1 Troiano(E)14pt-Cacia(A)rig.41pt-Favilli(A)44st

Ascoli-Entella. Partita in programma per il 5 novembre, rinviata per il terremoto che ha colpito le regioni del centro Italia. La gara inizia con un ritmo poco elevato, il primo tentativo dell’Ascoli con Cassata che non riesce a segnare. Al 14° Troiano sblocca il match ben assistito da Cheick Keita. I ritmi iniziano ad aumentare col passare dei minuti, Moscati, Diaw e Cutolo provano a raddoppiare e mettere in discesa l’incontro. L’Ascoli risponde ancora con Cassata e con Cacia ma nessuno di loro riesce ad impensierire Iacobucci. Nel finale del primo tempo viene concesso un calcio di rigore all’Ascoli, Daniele Cacia dal dischetto non sbaglia pareggiando per i suoi, 7° goal in stagione. Squadre a riposo in pareggio, doccia fredda nel finale per l’Entella. Nella ripresa i ritmi sono alti sin dall’inizio, Cutolo prova a gonfiare la rete senza successo, gli risponde Addae anche lui senza fortuna. Le squadre hanno iniziato decisamente con un altro piglio. Dopo una manciata di minuti a ritmo elevato, le squadre calano leggermente per 10 minuti. L’Entella sta giocando meglio e sta creando di più, Palermo e Cassata ci provano ma gli ospiti non riescono a tornare in vantaggio. Al 67° Caputo va vicino al goal, ora l’Entella sta davvero dominando e meriterebbe di passare in vantaggio per le occasioni create. Nel finale di gara l’Ascoli con Carpani e Orsolini prova il colpaccio, l’Entella resta anche in 10 per l’espulsione di Troiano all’88°. Superiorità numerica che porta i suoi frutti un minuto dopo, Favilli porta in vantaggio i bianconeri. Nel recupero 2 tentativi per l’Entella, ma né Caputo né Moscati riescono a pareggiare. Grande balzo in classifica dell’Ascoli che si trova a pari punti col Brescia e il Novara a 22 punti. Entella che perde l’occasione di agganciare il Perugia al 5° posto.

Classifica

Verona 34-Frosinone 32-Benevento 32-Spal 32-Perugia 29-Cittadella 28-Carpi 28-Entella 26-Bari 24-Spezia 23-Brescia 22-Novara 22-Ascoli 22-Salernitana 21-Pisa 20-Latina 20-Ternana 20-Cesena 19-ProVercelli 18-Vicenza 18-Avellino 17-Trapani 12

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.