Baiano: “Che emozione il Real! Napoli sfavorito, ma solamente sulla carta”

0

Stando a quanto si legge sul quotidiano Roma, l’ex azzurro Francesco Baiano ha colto l’occasione per dire la sua sulla sfida di Champions che vedrà il Napoli contro il Real Madrid: una sfida mai banale, soprattutto per Baiano, che in Europa esordì giovanissimo proprio al Bernabeu:

Factory della Comunicazione

“Il Real Madrid? Semplicemente un momento grandioso della mia carriera. Ricordo quando esordì al Bernabeu. Debuttare con la maglia della mia città, in una sfida così importante, fu un’emozione grandissima, peccato però per l’eliminazione. E a pensare che al ritorno giocammo davvero bene, ma nonostante tutto non riuscimmo a ribaltare il 2 a 0 dell’andata.

Ritrovare a distanza di quasi trent’anni il Real suscita sicuramente tanta suggestione. Sulla carta si prospetta un match a senso unico, ma il campo spesso si diverte a contraddire certe previsioni e il Napoli ha sicuramente un buon gioco e potrà dire la sua. E’ chiaro che i blancos hanno una rosa con tantissimi fuoriclasse: penso a Ronaldo, a Kroos, a Bale o a Benzema, ma mancano ancora due mesi alla partita e sarà cruciale capire come arriveranno entrambe le squadre a febbraio.

Sono abbastanza sicuro che gli spagnoli non siano stati così felici di trovare il Napoli sul proprio cammino. Gli uomini di Sarri, ripeto, hanno un gran bel gioco e hanno tutto ciò che serve per poter mettere in difficoltà i madrileni. Il Napoli ha tanti elementi capaci di palleggiare, di far girare la palla e il Real non è affatto abituato a rincorrere gli avversari, quindi già questo dovrebbe giocare a favore degli azzurri. E’ chiaro, occorrerà fare l’impresa, perché in Champions ogni errore può costare caro, vedi Lisbona. Per fortuna adesso ci sarà il mercato e Milik potrebbe recuperare a tempi di record per gli ottavi”.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.