Cagliari-Napoli, i tifosi partenopei non hanno ancora perdonato Rastelli

0

Correva l’anno 2002. Il Napoli di Corrado Ferlaino e Giorgio Corbelli si trovava in Serie B. Nella stagione 2001/02 gli azzurri avevano l’opportunità di tornare nella massima serie dopo solo un anno di B. Le speranze del pubblico del San Paolo, però vennero disilluse dopo il pareggio interno degli azzurri contro la Reggina. Era il 28 aprile e nella squadra guidata, all’epoca, da Luigi De Canio c’era anche Massimo Rastelli. La vittoria davanti ai circa 70.000 del San Paolo avrebbe potuto regalare il sorpasso dei partenopei sui calabresi.

Factory della Comunicazione

San Paolo
San Paolo

Purtroppo il match si concluse con il risultato di 1-1, dopo la rete del reggino Gianluca Savoldi e di José Vidigal. La partita sarebbe potuta cambiare se solo Rastelli non avesse fallito la rete del pareggio dopo pochi minuti passati dallo 0-1 della Reggina. I tifosi azzurri non hanno ancora dimenticato quel tiro sbagliato di Rastelli. La mancata promozione in Serie A, infatti, contribuì a far naufragare la barca azzurra verso il fallimento del 2014.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.