La Roma ritrova Kevin Strootman. La Corte sportiva d’appello della Federcalcio ha accolto il ricorso della società giallorossa, e così è stata cancellata la squalifica di 2 turni arrivata per la simulazione tanto discussa nel derby. Con il giocatore trattenuto da Cataldi che cade a terra. Un’arma in più per il tecnico giallorosso Luciano Spalletti che lo avrà a disposizione per le sfide scudetto contro Milan e Juventus.
Accolta la tesi della Roma con il direttore generale Mauro Baldissoni che al termine dell’udienza aveva detto: “C’è il rischio di falsare di campionato. Riteniamo che non ci fosse proprio accesso alla prova televisiva per un caso del genere”.
Baldissoni ha anche risposto al collega della Juventus Beppe Marotta: “Ha detto che ho parlato da tifoso in merito a questo caso? Ha detto cose giuste perchè sicuramente io sono un tifoso. Ha anche detto che il nostro amministratore delegato Gandini è serio, preparato e competente, e lo è assolutamente. Mi ha anche suggerito di confrontarmi con lui, ma in realtà lo faccio tutti i giorni visto che lavoriamo insieme e pensavamo che questo Marotta lo sapesse. Detto questo è evidente che se parla Baldissoni o Gandini non c’è differenza perchè è la Roma a parlare”.
La Redazione