Ginnastica – Una novità assoluta nel panorama sportivo napoletano
CENTRO ADDESTRAMENTO GINNASTICA NAPOLI CAMPIONE ITALIANO A SQUADRE UNDER 12
Grandissime soddisfazioni lo scorso fine settimana per la ginnastica artistica napoletana dal Palarrex di Jesolo lido (VE ) (il palazzetto dove si tiene la finale di Miss Italia), dove si sono tenuti i campionati italiani di serie C di ginnastica artistica femminile. Precisazione: nella ginnastica artistica, al contrario di altri sport, la serie C non è una serie minore ma semplicemente la massima categoria italiana per ginnaste fino a 12 anni di età.
Per la prima volta nella storia della ginnastica artistica femminile campana si è vinto un titolo Italiano. La società che è riuscita in questo intento è il Centro Addestramento Ginnastica di Napoli, società che opera allo Stadio Collana dal 1970. Venerdì si è disputata la qualificazione, e con entrambe le rappresentative partecipanti si è centrato l’accesso alla finale a 12 squadre per la più giovane squadra ( 8-10 anni ) e la finale a 8 squadre per la squadra 10-12 anni, gara di vertice per la categoria.
Domenica in finale la squadra più giovane formata dalle ginnaste Benedetta Tartaglione , Ginevra Comite, Carolina Suozz
Il C.A.G. Napoli si avvale di uno staff composto da allenatori federali come Monica Degli Uberti e Alberto Savarese ma anche di allenatrici più giovani ma molto determinate come Silvia Conte e Fabiana Adamo. Inoltre si ricorda che la struttura all’interno dello Stadio Collana, nella quale si allena, è assolutamente non idonea a un’attività di questo livello tecnico.
Ufficio stampa