Matias Vecino, obiettivo del Napoli nel corso del mercato estivo, è stato intervistato dal Corriere dello Sport. Ilnapolionline.com riporta le parole dell’uruguayano relative al mercato e al club azzurro.
Sassuolo, Genoa, Lazio, Napoli: quali le insidie maggiori? «Sono avversari forti, ma la gara che immagino più particolare è quella col Genoa. Non mi è mai capitato di giocare una partita da 60 minuti, dovremo gestire bene tutto. Dipenderà comunque tutto da noi».
Roma, Milan, Napoli: quale l’anti-Juventus? «Roma e Napoli. Il Milan è leggermente sotto».
Allora vuol dire che è davvero bravo Montella ad aver trascinato la squadra fin lassù, in classifica. «Sì, sta facendo molto bene, ma loro non hanno le Coppe».
Atalanta, Lazio, Inter, Torino inseguono: la Fiorentina può stare un gradino sopra? «Sì. Ma dobbiamo vincere di più in casa, per la nostra gente. Fuori casa stiamo facendo bene, dobbiamo tornare ad essere forti in casa, perché solo così torneremo forti».
Vecino pensa a diventare un punto di riferimento per la Fiorentina o ha altre ambizioni? «Io penso a fare le cose bene e ad arrivare lontano. Il mio sogno è sempre stato giocare in Inghilterra, poi non so se starò qui fino a 30 o 35 anni. Mi è sempre piaciuto il Liverpool, ma seguo Alonso e tanti altri compagni di Nazionali. Questo però non significa che domani andrò in Inghilterra».
La Redazione