Champions League – Dinamo Kiev, 6-0 al Besiktas; Arda Turan guida il Barca, PSG secondo

Parigini e Bayern Monaco secondi nel girone e possibili avversari del Napoli

0

Ultima gara del girone per quattro degli otto gironi impegnati in questa Champions League: partiamo dal gruppo B, quello del Napoli, dove la Dinamo Kiev decide di svegliarsi proprio all’ultima giornata e batte agilmente 6-0 il Besiktas. Questo risultato permette a Napoli e Benfica di qualificarsi agli ottavi di finale: nel primo tempo strada già spianata grazie ai quattro gol in 35 minuti con i turchi addirittura in dieci (nel secondo tempo rimarranno in nove).
Altro girone, altra goleada: nel gruppo A l’Arsenal supera il Basilea 4-1 in terra svizzera e conserva il primo posto. Protagonista assoluto Lucas Perez, autore di una tripletta.
Nell’altra sfida del girone pareggio al ‘Parc des Princes’ per 2-2 tra Paris Saint Germain e Ludogorets: i parigini vanno sotto dopo 15’ col gol di Vura ma rispondono col solito Cavani al 61’. A festeggiare maggiormente è il Ludogorets, che sigla il gol del vantaggio al 69’ con Wanderson salvo poi farsi raggiungere in extremis da Di Maria; gol indolore, perché i bulgari guadagnano così il pass per l’Europa League.
Nel gruppo C vittoria casalinga per un Barcellona già sicuro del primo posto. Eroe del 4-0 sul Borussia Moenchengladbach (comunque qualificato in Europa League) Arda Turan: tre gol e un assist per l’ex Atletico Madrid; altra delusione per il Manchester City dopo la sconfitta in campionato contro il Chelsea di Conte: all’Ethiad Stadium è 1-1 contro il Celtic, risultato che conferma le difficoltà della squadra di Guardiola nonostante la gara non avesse valenze di classifica.
Poco da decidere anche nel gruppo D, con Atletico Madrid già qualificato come primo e Bayern Monaco secondo. I tedeschi di Ancelotti hanno comunque la soddisfazione di vendicarsi e battere l’undici di Simeone: decide come al solito Lewandowski, in gol intorno alla mezz’ora.
In Europa League ci va il Rostov, che sul campo del PSV ottiene un preziosissimo 0-0 e che elimina di fatto proprio gli olandesi di Philip Cocu.
Appuntamento a domani con gli ultimi quattro gironi e le ultime qualificate agli ottavi di finale.

Factory della Comunicazione

Ecco tutti i risultati della serata:
Basilea – Arsenal 1-4
PSG – Ludogorets 2-2

Benfica-Napoli 1-2
Dinamo Kiev – Besiktas 6-0

Manchester City – Celtic 1-1
Barcellona – Borussia Moenchengladbach 4-0

Bayern Monaco – Atletico Madrid 1-0
PSV – Rostov 0-0

A cura di Marco Prestisimone

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.