Stamane durante Si Gonfia La Rete, programma in onda su Radio CRC, è intervenuto Davide Camicioli di Sky Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Sono abbastanza tranquillo per questa sera. Contro l’Inter ho visto una squadra mentalmente forte, che con la vittoria sembra aver scacciato un po’ di fantasmi. Anche dalle parole di Hamsik è trapelata la mentalità giusta, ovvero quella di andare a Lisbona per vincere, senza fare troppi calcoli. Mertens in panchina? Ci può stare, le alternative per cambiare la partita sono poche, e avere il belga pronto a creare scompiglio a partita in corso potrebbe essere l’asso nella manica di questo Napoli. Poi ci sta confermare Gabbiadini dopo la partita contro l’Inter, se lo merita.
Il Benfica è pronta a rischiare il tutto per tutto. E’ una sorta di finale. Loro hanno un solo risultato per passare. E’ chiaro che avere due risultati su tre, influenza anche le scelte di formazione. Mi auguro che non ce ne sia bisogno poi di accontentarsi del pareggio. Mi auguro che il Napoli emerga. L’importante è qualificarsi, primo o secondo poco importa. Non ci sono tante squadre che quando le prendi sei già sicuro di uscire. Le big quest’anno non sono così invincibili.
Il Napoli non deve fare calcoli e lasciarsi influenzare dai fantasmi del passato. La mentalità dev’essere giusta e vincente. La Champions può sempre riservare sorprese. Gli azzurri possono andare lontano, soprattutto se a marzo arrivi in forma o recuperi giocatori importanti, uno su tutti Milik. Napoli e Juve possono tanto uscire agli ottavi che andare in finale. Ai partenopei manca la convinzione di essere forte. E’ lo step ultimo per diventare una big anche nel calcio europeo. Non c’è nulla di scontato in questa Champions. Tolto due-tre squadre, sono tutte battibili.
Diawara è impressionante nella sua personalità. Il passaggio da una squadra di provincia ad una più importante non è sempre così facile da compiere. Ci vogliono gli attributi e lui ne ha in abbondanza. Non ha paura di nulla, è uno che si propone, che si muove bene nel senza palla. Il Napoli ha fatto grandi acquisti quest’estate. Zielinski, Diawara, Milik: tutti giovani forti e di talento. Poi i risultati offuscano tutti. Stasera magari per qualche sfiga esci e piombi nel pessimismo”.