Orsi: “Reina può essere decisivo contro il Benfica. Occhio alle palle inattive”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC, è intervenuto Nando Orsi, ex calciatore. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“L’ossatura di una squadra parte proprio dal portiere. Contro l’Inter Reina ha fatto davvero delle gran belle parate. La lettura preventiva è un pregio per un portiere. Non bisogna per forza essere spettacolare per essere bravi. E’ un portiere che può essere decisivo anche in partite come quella di domani contro il Benfica. Avere un Reina in queste condizioni non può che giovare al Napoli.

Non so che tipo di tridente sceglierà Sarri. L’interpretazione della partita sarà ardua, anche perché il Napoli ha due risultati, mentre il Benfica uno. Essere agili può essere un pregio, ma Gabbiadini ha recentemente dimostrato di avere fisicità per far salire la squadra e prendere qualche punizione. Non esprime sempre questa caratteristica, ma è alto 1.86, quindi non è piccolo. Credo comunque Sarri sceglierà i piccoletti, poi il campo ci dirà.

Le palle inattive possono essere cruciali in queste partite. All’andata la gara fu sbloccata proprio da due situazioni del genere. Quindi bisogna avere un grande occhio per questi dettagli, anche perché i portoghesi soffrono molto su queste particolari occasioni”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.