Serie A – Milan-Crotone 2-1, decide ancora nel finale Lapadula

Nella ripresa Niang sbaglia un calcio di rigore

0

Nel lunch-match della 15^ giornata vittoria di misura per il Milan, che a San Siro supera nel finale 2-1 un coriaceo Crotone.
Montella conferma il lanciatissimo Lapadula con Niang e Suso, Nicola risponde con un offensivo 4-4-2 con Stoian largo a sinistra.
Nella prima fase il Crotone risponde colpo su colpo alle offensive dei rossoneri, non disdegnando attacchi alla porta di Donnarumma: in uno di questi arriva il vantaggio, con Rohden bravo a resistere alla carica di De Sciglio e a servire Falcinelli, che da due passi non può sbagliare.
La reazione del Milan arriva, e alla fine di un divertente primo tempo arriva il pareggio dall’uomo che non ti aspetti: è il ventunenne Pasalic infatti a siglare l’1-1, appoggiando di testa in rete un corner spizzato da Paletta.
Nella ripresa il ritmo cala vistosamente ma il Milan ha comunque due occasioni colossali per passare in vantaggio: nella prima Lapadula sbaglia clamorosamente sulla linea di porta, nella seconda Niang si fa neutralizzare un calcio di rigore (guadagnato e conteso da Lapadula) da Cordaz.
Intorno alla mezz’ora Montella si gioca la carta Luiz Adriano senza cambiare modulo: Sosa scala a centrocampo con Niang e lo stesso Luiz Adriano ai lati di Lapadula. I rossoneri non riescono a sfondare e l’allenatore di Pomigliano d’Arco prova a inserire anche Honda, togliendo un fischiatissimo Niang: le cose però non cambiano, e il Milan non crea pericoli alla porta di Cordaz. Tutto questo fino a quattro minuti dalla fine, quando una punizione dalla trequarti viene respinta di testa dalla difesa calabrese, e Lapadula è un rapace nel controllare e battere Cordaz, trovando il quarto gol in rossonero e facendo letteralmente esplodere San Siro.
Rossoneri che salgono così a 32 punti, allungando momentaneamente sulla Roma e su tutte le inseguitrici della Juve; delusione per il Crotone, autore di una prova coraggiosa nel primo tempo ma che nella ripresa ha subìto la maggior qualità della seconda forza del campionato.

 

Factory della Comunicazione

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Pasalic, Locatelli, Sosa (73’ Luiz Adriano); Suso, Lapadula (89’ Kucka), Niang (81’ Honda). All. Montella
CROTONE (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella (75’ Sampirisi); Rohden (88′ Simy), Capezzi, Crisetig, Stoian (70’ Palladino); Trotta, Falcinelli. All. Nicola

Marcatori: 26’ Falcinelli, 41’ Pasalic, 86’ Lapadula.

Ammoniti: 43’ Rosi, 49’ Locatelli, 53’ Crisetig, 60’ Rohden, 63’ Sosa, 66’ Stoian, 92’ Kucka.

A cura di Marco Prestisimone

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.