La virtù sta nel mezzo e quello è il regno di Marekiaro!

0

Un motto del calcio che fu, affermava senza timore di smentita che quando la mediana gira…In fondo lo dicevano anche i latini che la virtù sta nel mezzo e per il pallone quel mezzo è il centrocampo. Le partite si vincono lì. Al Napoli ieri è successo…

Factory della Comunicazione

7,5 ZIELINSKI
Allan fuori. Più sprint col polacco contro Kondogbia, cingolato francese semovente. Partitissima con il gol apri-partita e l’assist per il raddoppio di Hamsik. Si propone continuamente evidenziando la lentezza e l’imbarazzo del centrocampo interista. Brozovic gli strappa la palla di un secondo gol. Grande protagonista.

7 DIAWARA
Rieccolo titolare a confronto con For Ever Banega, l’argentino che muove il centrocampo e l’altre stelle dell’Inter. Cancella Banega e sostiene l’offensiva azzurra in tandem con Hamsik. Straordinaria giocata a centrocampo quando con una finta e una giravolta lascia sul posto Perisic. Disinvolto in tutte le giocate.

8 HAMSIK
Vede il gioco come pochi (Pallonetto Santa Lucia), senza rivali nella casistica dei passaggi riusciti. E va in gol, controllo di destro e botta di sinistro (104 reti col Napoli, come Cavani). Protagonista assoluto. Diawara gli dà subito la palla e lo slovacco sprinta trascinando il Napoli all’attacco. Va al tiro più volte.

Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.