Juve Stabia, Fontana ricorre al turnover contro la Virtus

0

Ancora un esame importante per la Juve Stabia: oggi alle 14.30 le vespe affronteranno la Virtus Francavilla che costituisce (al pari dei campani) la lieta sorpresa del girone C della Lega Pro. Mentre la Juve Stabia di Fontana è seconda in classifica con una partita in meno, la Virtus alla sua prima apparizione nei professionisti occupa il sesto posto. Gli stabiesi appaiono favoriti, ma i pugliesi guidati in attacco da Nzola e dall’ex De Angelis non sono da sottovalutare, soprattutto per la mole di gioco espressa. Inoltre, nelle ultime partite disputate hanno avuto la meglio su squadre blasonate come Taranto e Catania. Sull’aspetto relativo alla necessità di finire la partita in un’altra data Gaetano Fontana è stato piuttosto lapidario: «Non sono d’accordo sul fatto che il Matera possa lamentarsi del recupero in un’altra data, perché chiedemmo di poter giocare la partita alle 14.30 e ci fu rifiutata “per scaramanzia”, e ancora si parla di scaramanzia. Siamo noi che possiamo recriminare perché dovremmo affrontare un altro viaggio e dopo la gara di Matera pochi giorni più tardi ci toccherà giocare a Taranto. Il calendario diventa fitto soprattutto per noi, mentre il Matera potrà restare in zona».
Adesso, meglio pensare alla Virtus: «E’ una compagine difficile da affrontare perché giocherà senza nulla da perdere, dal punto di vista mentale avrà meno pressione e può metterci in difficoltà. Abbiamo analizzato la squadra avversaria e dovremo cercare di riprendere assolutamente il nostro cammino. Credo che ricorreremo al turnover per poter gestire i numerosi impegni e faremo giocare chi ci potrà dare le necessarie garanzie, tutti sono utili e nessuno è indispensabile». Capitolo squadra: il tecnico della Juve Stabia ritroverà a disposizione Liviero, che aveva dovuto lasciare il posto nelle ultime partite a Liotti perché non era in buone condizioni; recuperato anche Morero che farà coppia di difensori centrali con Atanasov, mentre a centrocampo può spuntarla Zibert rispetto a Mastalli. In attacco la buona prestazione offerta da Del Sante nei 38 minuti effettivi giocati a Matera contro i biancoazzurri potrebbe convincere Fontana a schierarlo nuovamente dal primo minuto, insieme con Sandomenico e Kanoute.

Factory della Comunicazione

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.