Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto il vicedirettore de “L’Unità”, Marco Bucciantini.
Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.
“L’assenza di Milik ha fatto si che Sarri chiedesse più muscoli a centrocampo con Diawara. Con Milik si costringeva ai difensori avversari un recupero palla più basso. Poi se si mette palla lunga su Milik è chiaro che l’azione avversaria diventa più lunga. Con lui in campo il Napoli era secondo in classifica e primo nel girone di Champions. Il Napoli ha sicuramente perso un giocatore importante ma quello più insostituibile.
Paradossalmente, per me la squadra che ha maggior margine di miglioramento, è proprio quella in testa alla classifica. Non dimentichiamo che Higuain e Dybala hanno giocato poco insieme, Marchisio è stato a disposizione per poco e non dimentichiamo l’assenza di Barzagli e dei vari difensori.
Pioli nell’Inter, sta dando un segno di forza, ma comunque ci sono degli errori sostanziali, come ad esempio l’uscita di palla. Per il Napoli è una partita importantissima perchè la vedo congeniale sotto il punto di vista tattico. Credo che la partita di venerdì possa far ritrovare un pò di baldoria alla squadra di Sarri”.