Enzo Bucchioni: “Napoli, il problema è mentale. Gabbiadini non è adatto a questa squadra”
E. Bucchioni è intervenuto parlando del momento poco positivo del Napoli.
Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto il giornalista Enzo Bucchioni.
Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.
“Io personalmente ho notato che il Napoli si sia mentalmente seduta un po. Ha perso un po di rabbia e di intensità e spero che possa ritrovare questi due fattori al più presto. Questa squadra prende tanti gol in più rispetto allo scorso anno. Il tutto deve essere condito con tanta umiltà perchè a volte ho visto anche un po di presunzione.
L’anno scorso Sarri ha dato una linea e ha costruito un progetto in cui tutti erano presenti e tutti si sono calati nella situazione. Ora invece è il momento della conferma e quindi è tutto è più complicato. L’attenzione dell’allenatore deve essere quello di riportare alcuni giocatori con i piedi per terra. A mio avviso adesso c’è solo un problema mentale. Servirebbe anche qualche novità e qualche cambio che potrebbe essere stimolante. L’allenatore che non crede a chi gioca meno, è una convinzione da togliere assolutamente dalla testa dei calciatori.
Anche la situazione Gabbiadini è abbastanza complicata, vedo molto difficile ribaltarla. Questo problema non è iniziato oggi, ma già un podi tempo fa. Vedo che il calciatore ha dei movimenti che non sono in linea con il gioco di questa squadra. E’ molto chiaro che adesso per lui c’è bisogno di un’altra soluzione perchè anche chi mastica poco di calcio capisce che non è adatto per il gioco di Sarri. Potrebbe essere un’idea scambiarlo con il Milan prendendo Bacca, sarebbe molto interessante.
Io comunque avrei cambiato il modulo della squadra per far rendere al meglio la mia squadra. E’ vero che qualche esterno sarebbe andato a finire in panchina, pazienza. Cambiare dei movimenti può essere complicato, ma a mio avviso è più difficile far cambiare modo di giocare a Gabbiadini. Anche perchè si rischia che a gennaio si è già fuori dai giochi perchè avanti ci sono squadre che stanno molto bene in salute.
Se l’Inter, venerdì, entrerà in campo come ha fatto contro la Fiorentina o anche come ha fatto in Europa League, allora il Napoli andrà in difficoltà. Se calerà sotto il punto di vista dell’intensità allora paga. Il Napoli dovrebbe fare una partita più attendista, non dico di dare restare in difesa perchè non è assolutamente nelle sue corde. In questo momento il Napoli ragiona con minor velocità rispetto allo scorso anno, perde sempre un momento di gioco, quindi la vedo una gara a forte rischio”.