COPPA ITALIA – Colpo ad Empoli del Cesena, per gli emiliani adesso c’è Sassuolo
Maccarone e Saponara in panchina, scelta discutibile di Martusciello
Quest’anno giocare al “Castellani” per l’Empoli è un vero incubo, solo un successo fino ad ora in campionato contro il Crotone, per il resto numerose sconfitte, compreso oggi contro il Cesena agli ottavi di finale di Coppa Italia. Nella prima frazione gara non spettacolare, anzi le due squadre non costruiscono occasioni da gol e la gara rimane inchiodata sullo 0-0. Nella ripresa i ragazzi di Camplone sbloccano la sfida con l’ex Primavera del Genoa Panico che di testa batte Pelagotti. I toscani reagiscono e pareggiano con Gilardino che con un pallonetto supera Agazzi. Nel finale di gara il portiere romagnolo su supera sulle conclusioni di Tello. Ai supplementari decide la sfida per il Cesena lo spagnolo Rodriguez, bravo di freddezza a batte Pelagotti. Allo scadere la punizione di Krunic manda la sfera di poco sul fondo. Panchina per Maccarone e Saponara, scelta al quanto discutibile. Ora i bianconeri ai quarti di finale sfiderà il Sassuolo, sempre più nera la situazione di Martusciello che ora dovrà rifarsi in campionato.
67′ Panico; 78′ Gilardino; 102′ Rodriguez
EMPOLI (4-3-1-2): Pelagotti; Zambelli; Cosic; Barba; Dimarco; Tello; Maiello (73′ Buchel); Jose Mauri (81′ Diousse); Pereira; Gilardino; Marilungo (68′ Krunic).
A Disp: Skorupski; Pugliesi; Bellusci; Costa; Pasqual; Saponara; Croce; Maccarone.
Allenatore: Giovanni Martusciello.
CESENA (4-3-3): Agazzi; Setola; Rigione (90′ Pompei); Ligi; Falasco; Cinelli; Schiavone (82′ Laribi); Vitale; Di Roberto (65′ Panico); Rodriguez; Garritano.
A Disp: Agliardi; Bardini; Balzano; Pomepi; Renzetti; Cavalli; Kone; Ciano; Djuric.
Allenatore: Andrea Camplone
ARBITRO: Sig. Nasca di Bari. Assistenti: Schenone/Santoro
AMMONITI: 58′ Tello (E); 92′ Vitale (C); 114′ Cosic (E)
La Redazione