Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto mister Luigi De Canio. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Le squadre forti vanno stordite, perché l’aggressività nel calcio è fondamentale. Il Napoli quest’anno lo è molto di meno e anche la classifica lo certifica. Il carattere poi aiuta quando la tecnica e la qualità vengono meno. Sbloccare subito la partita stasera potrebbe essere fondamentale. Il Sassuolo, nonostante i risultati negativi, è una squadra che tende sempre a dare fastidio. E’ una società molto giovane per il doppio impegno, quindi è normale che abbiano avuto qualche difficoltà quest’anno. Poi si è messa anche la sorte con i tanti infortuni rimediati. Essere cattivi e decisi stasera sarà cruciale per portare a casa il risultato.
Dall’inizio dell’anno ho sempre espresso che il Napoli è più vicino alla Juve rispetto alle passate stagioni. La rosa azzurra, infortuni a parte, è davvero completa e ben fornita, mentre la Juve ha perso corsa, forza e quella baldanza agonistica che li ha sempre contraddistinti. Ovviamente chi li insegue deve crederci e avere fiducia nel lavoro che fa, quindi il Napoli non deve mollare la presa e sperare di tenere il passo dei bianconeri fino al prossimo eventuale passo falso”.