RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA – Napoli-Spal 0-2, prova opaca tra le mura amiche degli azzurri
93′ – Dopo tre minuti termina la gara
85′ – Ammonito Schiavi
81′ – Nel Napoli esce R. Insigne ed entra Della Corte.
76′ – Nel Napoli esce Basit ed entra De Simone G.
75′ – Spunto di Russo che sta per entrare in area ma scivola, rocirda tanto l’azione di Lorenzo Insigne mercoledì scorso contro la Dinamo Kiev
73′ – Nella Spal esce Picozzi ed entra Cicognini.
72′ – Rigore per la Spal, trasformato da Strefezza.
68′ – Ammonito Strefezza della Spal.
67′ – Nella Spal esce Artioli ed entra Catelli.
65′ – Fallo in area su Negro, l’arbitro lascia proseguire
61′ – Ammonito Artioli per fallo su Schiavi. Ospiti più agguerriti degli azzurri, e tecnicamente meglio preparati della squadra di Saurini.
60′ – Palo della Spal con il numero 11 Vago.
53′ – Primo giallo della gara, ammonito Basit
50′ – Nel Napoli esce Russo ed entra Acunzo
Batte il Napoli il calcio d’avvio nella ripresa
46′ – Fine del primo tempo, dopo un minuto di recupero.
44′ – Spunto sulla fascia di Insigne, cross in area e Liguori viene anticipato di un soffio
41′ – Ancora Liguori tra i migliori, va al tiro, la palla arriva a Negro che davanti a Thiam spedisce alto sopra la traversa.
40′ – Il portiere ospite Thiam si supera sul corner di Liguori
38′ – Tiro di R. Insigne, parata del portiere Thiam
31′ – Conclusione di Insigne che termina fuori, ma il guardalinee ha segnalato un fuorigioco del classe ’94
27′ – Rete della Spal, a segno Boccafoglia, sugli sviluppi di un corner.
21′ – Fino ad ora più intraprendenti gli ospiti, tiro di Eklu, ma la conclusione viene smorzata dalla difesa azzurra e Marfella blocca facilmente.
17′ – R. Insigne riceve molti palloni fuori area, ma al momento del tiro, viene spesso anticipato dai difensori avversari, l’arbitro lascia proseguire.
11′ – Tiro di Strefezza dal limite dell’area e parata centrale di Marfella. Per gli azzurri lavoro di sacrificio dei vari, Negro, Liguori e Acunzo.
6′ – Spunto di Di Pardo della Spal che va alla conclusione, palla di poco sul fondo. Gli azzurri giocano principalmente sulla fascia sinistra, qualche spunto di R. Insigne ma senza alcun esito.
Batterà la Spal il calcio d’avvio della gara. Il Napoli gioca con la maglia azzurra, la Spal invece maglia blu e bordi azzurri
Napoli – Marfella; Schiavi, Riccio, Basit, Granata (C), Milanese, Insigne R., Otranto, Negro, Acunzo, Liguori A disp. Shaeper, Rizzo, D’Ignazio, Migliaccio, Mattera, Della Corte, De Simone G., Daddio, Russo, Ritieni All. Saurini
Spal – Thiam; Granziera, Equizi, Boccafoglia, Scarparo, Picozzi, Strefezza, Eklu, Di Pardo, Artioli, Vago A disp. Seri, Alfano, Cicognini, Anostini, Righetti, Foschini, Amore, Catelli, Boreggio, Clemente, Maghini All. Rossi
Oggi pomeriggio alle ore 14,30 il Napoli Primavera di mister Giampaolo Saurini affronterà al “Centro Sportivo Cesaro” di Sant’Antimo la Spal, in cerca di riscatto dopo la sconfitta di Youth League contro la Dinamo Kiev. La compagine emiliana è indietro rispetto agli azzurri di due lunghezze, anche se è reduce dalla sconfitta di rimonta a Trapani per 3-1. In vista della sfida rischia di non esserci Luigi D’Ignazio, il classe ’98 uscito in barella durante la sfida contro gli ucraini dopo la botta presa dal suo compagno Marfella, per il resto quasi il miglior undici per ottenere un successo che varrebbe davvero tanto per la classifica. Ilnapolionline.com vi terrà costantemente aggiornati. Giornata soleggiata, e sugli spalti poca gente.
Dal nostro inviato da Sant’Antimo, Alessandro Vetrano