CdS – Ecco il piano: il Napoli non molla Belotti lo vuole a Giugno

0

Nessuna sorpresa particolare, certo, però la doccia diventa ancora un po’ più gelida intorno alle 18. Poco prima dell’inizio della partita tra il Torino e il Chievo: «Il rinnovo di Belotti sarà ufficiale a breve, abbiamo raggiunto l’accordo. E ci sarà una clausola», spiega il ds granata, Gianluca Petrachi.
E così sia. Anzi, sarà così: nonostante la grande stima nei confronti del Gallo, e dopo aver già presentato un’offerta da quaranta milioni di euro rifiutata dal Toro, il Napoli attenderà. Virerà altrove, alla ricerca di un attaccante che possa essere utile alle esigenze immediate della squadra, e poi magari attenderà l’estate: perché Andrea Belotti è il centravanti italiano del momento ed è il futuro. E a De Laurentiis, si sa, i giovani di gran talento sono sempre piaciuti molto. Anzi, moltissimo.

Factory della Comunicazione

MURO E RINNOVO

 

E allora, batte forte il cuore Toro: niente da fare per il Napoli, per il momento Belotti non si muove. E anzi nei prossimi giorni sarà anche annunciato il rinnovo del contratto con il club granata: fino al 2021, con ingaggio da un milione e mezzo di euro a stagione più bonus (quasi raddoppiato rispetto all’attuale) e clausola rescissoria di poco superiore rispetto a quella famigerata da 94 milioni che un tempo il Napoli inserì nel contratto di Higuain, e valida soltanto per l’estero. Modello De Laurentiis.
Per la cronaca: i rinnovi non sono sempre sinonimo di incedibilità nel calcio, però nel caso specifico il Torino non ha alcuna intenzione di cedere il Gallo a gennaio. Cosa già confermata e ribadita di recente al collega presidente azzurro da Cairo, al cospetto dell’ingente e importantissima proposta da 40 milioni formulata per il cartellino del ventiduenne attaccante della Nazionale.

COME MAKSIMOVIC?

La caccia all’attaccante che dovrà aiutare il Napoli a sopperire alla mancanza di Milik fino al rientro e alla probabile partenza di Gabbiadini, che ha un bel po’ di estimatori prestigiosi in tutti i campionati d’Europa, è insomma destinata a proseguire altrove. Almeno per il momento: se la stima nei confronti di Belotti continuerà a essere quella già manifestata in estate e ribadita a suon di milioni di recente, sembra probabile che la caccia al Gallo possa continuare anche nella prossima sessione estiva di mercato. Tipo Maksimovic: un tormentone andato avanti per un anno e più, quello del matrimonio annunciato tra il difensore serbo e il Napoli, concluso poi negli ultimi giorni d’agosto con un maxi investimento vicino ai venticinque milioni di euro.

«TUTTO FATTO»

Ieri, nel frattempo, Belotti ha giocato l’intera partita nell’anticipo della quattordicesima giornata contro il Chievo nonostante fosse reduce da un attacco influenzale che ne ha condizionato la preparazione della vigilia: di sventolio di creste, questa volta, nulla, però con dieci gol in tasca è ancora uno dei tre capocannonieri del campionato insieme con Dzeko e Icardi. Che scenderanno in campo rispettivamente oggi e domani.
E’ di ieri, invece, la dichiarazione del direttore sportivo del Torino, Petrachi «Dovevamo sistemare soltanto alcune cose e ora siamo vicino all’annuncio del rinnovo del contratto di Andrea: ci sarà sicuramente anche una clausola rescissoria, ma sarà comunicato tutto nell’annuncio finale». Che arriverà nei prossimi giorni.

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.