SERIE A – Empoli-Milan 1-4, doppio Lapadula piega i ragazzi di Martuscello

Toscani perdono la seconda gara consecutiva al "Castellani"

0

Per una notte il Milan è a soli 4 punti dalla capolista Juventus, impensabile dopo un’estate piena di dubbi soprattutto societari e sembrano ancora esserci. I rossoneri piegano la resistenza dell’Empoli che per un’ora tiene botta alla squadra di Montella. Il Milan al primo affondo passa in vantaggio con Lapadula. I toscani però non si arrendono e pareggiano con Saponara che approfitta di un’uscita non impeccabile di Donnarumma. I padroni di casa continuano ad attaccare e sfiorano per ben due volte il raddoppio e sempre con il suo numero 10, ma la mira è imprecisa di pochissimo. Nella ripresa ci prova Maccarone, tiro centrale. La gara però cambia per i rossoneri in due minuti. Prima con il raddoppio di Suso e poi con l’autogol di Costa su cross di Bonaventura. Nel finale arriva la doppietta di Lapdadula, tiro imparabile per Skorupski. Nel recupero traversa di Maccarone, colpo testa e legno colpito dalla punta dell’Empoli. I rossoneri sono per una notte secondi e lanciano un segnale di compattezza e di saper soffrire nei momenti chiave della gara. Per i toscani seconda sconfitta pensante in casa, bel gioco ma pocoa concretezza dovà cambiare qualcosa Martuscello.

Factory della Comunicazione

Reti: 14′ Lapadula; 16′ Saponara; 61′ Suso; 63′ Costa (A); 77′ Lapadula

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Veseli (66′ Zambelli); Costa, Bellusci; Pasqual; Krunic (67′ Tello); Dioussé; Croce; Saponara; Marilungo (73′ Gilardino); Maccarone.

A Disp: Pelagotti; Pugliesi; Dimarco; Barba, Cosic; Mauri; Maiello; Pereira; Buchel.

Allenatore: Giovanni Martusciello.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate; Gomez; Romagnoli; De Sciglio; Mati Fernandez (10′ Kucka); Locatelli; Pasalic (78′ Niang); Suso; Lapadula (83′ Poli); Bonaventura.

A Disp: Gabriel; Guarnone; Paletta; Zapata; Antonelli; Sosa; Bertolacci; Honda; Luiz Adriano.

Allenatore: Vincenzo Montella

ARBITRO: Sig. Calvarese di Teramo.  Assistenti: Posado/Ranghetti.  Di Porta: Banti/Abbattista

AMMONITI: 5′ Romagnoli (M); 30′ Kucka (M); 36′ Krunic (E); 42′ Bonaventura (M); 89′ Bellusci (E)

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.