CdS – Davanti ai 40 mila del San Paolo, gli ucraini giocheranno con un “offensivo” 4-3-3

Il Napoli vuole ottenere davanti al suo pubblico un successo fondamentale in attesa di Istanbul

0

Il brivido della Champions è in quest’ora e mezza in cui sarà vietato inquietarsi (nel caso di pareggio altrui) o anche d’esaltarsi (dovesse vincere il Benfica) o comunque di agitarsi (se invece trionfasse il Besiktas): senza Milik, con Gabbiadini appena rialzatosi, probabilmente con Albiol, sarà conveniente ricominciare a essere se stessi, una squadra che sa di calcio e lo dimostra, rimanendo aggrappati al talento ma anche agli schemi, inchiodandosi alla verticalizzazione, al possesso e al giro palla, poi al taglio nelle linee con lo scarico giusto (modello-Udine). L’Idea ha un senso, e lo dice l’epoca-Sarri, e quel ponte che conduce nel futuro è racchiuso nella fusione tra la filosofia societaria e l’identità tecnica, nella capacità di mescolare il Progetto ultradecennale (giovani, di talento e di prospettiva) da shakerare con l’estro anche tattico d’un gruppo che sa (innanzitutto) attaccare e che però deve anche difendere questa condizione che la fa rientrare nel ristretto cerchio dei privilegiati.

Factory della Comunicazione

Le stime della vigilia oscillano tra i trentacinque e i quarantamila e sembrano sempre pochi rispetto a quella massa uniforme che, appena nell’autunno del 2011, fece del San Paolo un piacevole inferno: ma il clima è da pelle d’oca e quell’urlo che squarcia le ombre della sera è un invito (ulteriore) a credere che nulla sia impossibile, neanche evitare di dover piombare su Lisbona contando sul fato. Gli ucraini verranno a giocarsela come detto ieri in conferenza da Yarmolenko con il 4-3-3, con il gioiellino e il giovane Tzygankov e Moraes come centravanti. Centrocampo solido e di qualità e difesa forte di fisico per impedire che la manovra azzurra sia fluida. Sarri, secondo il CdS, potrebbe rimandare in campo Albiol e schierare Zielinski a centrocampo.

cds

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.