Avellino, Toscano è ancora in ospedale

0

Domenico Toscano è ancora ricoverato in clinica, a causa dei postumi della colica renale che lo ha costretto a disertare la panchina in occasione della gara vittoriosa dell’Avellino contro il Pisa. Le condizioni del avellinotecnico sono stazionarie ed è in dubbio la sua presenza a Cesena. I medici, infatti, hanno sconsigliato il viaggio e soprattutto il freddo all’allenatore che si trova in una situazione di salute non ottimale. “Speriamo che il mister torni presto così da darci la giusta carica per questo finale di girone di ritorno”, auspica Marco Perrotta, diventato uno dei punti di riferimento della difesa irpina dopo l’inSerie-Bfortunio occorso a Jidayi del quale ha rilevato il posto. «Conto di essere confermato anche quando il mio compagno avrà pienamente recuperato. Restare fuori formazione non è piacevole. Mi sono sempre allenato bene e ho saputo farmi trovare pronto quando c’è stato bisogno di me», spiega il ventiduenne difensore di Campodipietra che l’Avellino ha ottenuto in prestito dal Pescara e reduce da due stagioni nel Teramo in Lega Pro. Un pareggio sul campo del Carpi cui ha fatto seguito la vittoria interna contro il Pisa.
Non fermarsi. Ora l’Avellino punta ad allungare la sua mini-serie positiva sul campo del Cesena. «Incontreremo un avversario non facile perché il Cesena non merita la classifica che occupa e sorprende davvero vederla nella zona bassa della graduatoria: è una delle formazioni meglio attrezzate di questo campionato. Vogliamo fare bene e ottenere un altro risultato utile – spiega il difensore -. Dovremo giocare a viso aperto, con determinazione e soprattutto sfruttare le occasioni in fase di attacco. In difesa stiamo andando abbastanza bene, adesso occorrono i gol».
previsioni. Per rendere più concreto l’attacco, l’Avellino potrebbe schierarsi con tre punte nella prossima trasferta con il modulo tattico del 4-3-3 identico a quello utilizzato da Andrea Camplone con il Cesena. Ancora presto per avere indicazioni circa gli elementi che comporranno l’undici iniziale. Rientra dalla squalifica il difensore Migliorini, probabile ancora forfait per Verde, che si è sottoposto a un piccolo intervento chirurgico, mentre è in dubbio Soumarè alle prese con una lombalgia.

Factory della Comunicazione

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.