G. Di Marzio: “Vari fattori hanno infuito sulle prestazioni difensive; Nestorovski grande giocatore”
Nestorovsky, è un grandissimno giocatore ha un gran senso del gol.
Gianni Di Marzio è intervenuto nel corso della trasmissione Marte sport live, queste le sue dichiarazioni :
Come mai secondo te la difesa sta andando cosi male, influisce la mancanza di Albiol? Ma non è che i difensori giocano da soli, ci sono anche i centrocampisti che devono fare filtro, ci sono gli esterni che devono tornare, ci sono vari fattori, non è che ora è solo colpa della difesa, la chiusura degli esterni sulle diagonali sono fondamentali, poi mettiamo che il portiere non è più quello dell’anno scorso, e quindi ci sono moltissimi fattori che devono essere valutati
Cosa ne pensi di Nestorovski, sarebbe una buona scelta per il Napoli? Io dico che è un giocatore forte, che ha fatto la media di un gol a partita nel campionato croato, che è un campionato non cosi facile come si crede, ha il gol nel sangue, gioca in una squadra che non esprime un grandissimo calcio, e comunque ha fatto una valanga di gol, una grande intuizione di Zamparini che lo aveva preso già a gennaio dell’anno scorso, io l’ho anche conosciuto, ed è anche un ragazzo molto sveglio e molto intelligente, e dico che possa essere davvero una pedina importante qualora il Napoli voglia comprarlo.
Qual è allora il problema della difesa? Se tu vedi per esempio il gol di Udine, noi eravamo in netta superiorità numerica, e il Napoli non riesce a marcare, si marca a zona pura ed è difficile, se sale uno alto su calcio piazzato serve una marcatura diversa, il più bravo lo va prendere, questi della Dinamo hanno 2 bestioni, e il marcamento a uomo non è attuabile perchè, se io marco a uomo, qualcuno mi fa blocco e l’altro che si libera mi fa il gol.