E. Varriale: “Jorginho per il giro-palla è una garanzia; Gabbiadini in corsa può cambiare il match”
Le difficoltà del Napoli sono nel reparto difensivo.
Enrico Varriale è intervenuto nel corso della trasmissione Marte sport live, queste le sue dichiarazioni :
Tridente leggero confermato anche in Champions con Jorginho in regia? Il clima è molto caldo oggi, quindi penso sia un vantaggio per i giocatori del Napoli rispetto a quelli ucraini, Jorginho si dovrà dimostrare di potersi alternare con Diawara che sta crescendo, ma effettivamente Jorginho è il metronomo di centrocampo, perchè quando c’è da far girare velocemente la palla Jorginho è una garanzia. Gabbiadini in panchina, si parte con il tridente leggero, ma anche perchè far entrare a partita in corso un giocatore come Gabbiadini dà la possibilità di spaccare la partita.
Qual’è il reparto in difficoltà per il Napoli, l’attacco? Il Napoli ha una tale capacità di sviluppare gioco offensivo che anche perdendo Higuain e Milik è cambiato poco, perchè alla fine il Napoli ha un gol in meno rispetto l’anno scorso, quindi non è che c’è molta differenza, e per quello diceva Sarri , mi preoccupa la difesa, perchè effettivamente si è subito più gol rispetto all’anno scorso, solo perchè secondo me con questo tridente leggero è piu difficile tenere su la squadra, se non quando si parte in velocità o si fa girare la palla e quindi la difesa si allunga di più, perchè c’è più coesione tra i reparti non avendo una boa come Higuian che riesce a fare reparto avanti.
Come affrontare dunque questa partita? Il Napoli non deve sottovalutare questa gara, perchè la Dinamo venderà cara la pelle, ricordiamo che col Benfica la Dinamo Kiev ha perso sbagliando un rigore e giocando molto bene, quindi occhi aperti.