ESCLUSIVA – Ass. Borriello: “Vi spiego come procederanno i lavori al San Paolo. Brutta notizia per le Universiadi. Fiducioso per mercoledi sera”
Alla fine della conferenza stampa di presentazione del progetto per il restyling del San Paolo, l’assessore allo sport Ciro Borriello, ha rilasciato alcune di chiarazioni ai nostri microfoni de “ilnapolionline.com”.
“I lavori non comprenderanno il recupero dei parcheggi sottostanti il San Paolo, i fondi del credito sportivo non bastavano a coprire anche questo ulteriore intervento. I lavori sui bagni e sui sediolini, partiranno a stagione calcistica terminata. Secondo la normativa UEFA, i sediolini dovranno essere più larghi e più alti rispetto a quelli presenti fin’ora, quindi la capienza del San Paolo verrà ridotta di qualche migliaio di posti arrivando intorno alle 50.ooo unità. La finale del torneo di calcio delle Universiadi 2019, non si giocherà al San Paolo, ma all’Arechi di Salerno, il motivo è che facendo giocare i ragazzi di 19 anni, non si riempie uno stadio da 50.000 posti. Per quanto riguarda il Napoli, sono molto fiducioso, non vincevamo ad Udine da 9 anni, e la vittoria ritrovata può essere un segnale positivo per il continuo della stagione, e sono convinto che mercoledi sera contro la Dinamo Kiev vinceremo”.
Dal nostro inviato Luigi Moccia.