Di Gennaro: “Fondamentale dare continuità di risultato anche in Champions”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Antonio Di Gennaro di Mediaset Ecco quanto riportato dal ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Koulibaly è un giocatore davvero interessante. Il fattore migliorativo deve sempre esserci, nonostante sia un giocatore nel pieno delle sue capacità. La mancanza di Albiol in questo momento può averlo un po’ penalizzato, però se migliora nella concentrazione, è indubbiamente uno dei top al mondo nel suo ruolo.

Ad Udine il Napoli ha cercato di smorzare il vigore atletico dei friulani, con il secondo tempo che ha visto gli azzurri provare a imbastire una manovra più penetrante e pericolosa. La catena di destra ha prodotto stranamente più di quella della sinistra, dove i ruoli si sono capovolti un po’, con Callejon assistman e Insigne realizzatore. Qualcosa manca lì davanti, però, un risultato positivo non nasconde questo problema. Vanno limati degli equilibri offensivi e tutto poi verrà da sé. Inoltre, anche i nuovi acquisti, quando entrano sono completamente in armonia con lo zoccolo duro della squadra. Ora la cosa fondamentale è dare continuità di risultato anche in Champions League.

I problemi fisici di Pavoletti sono un problema per lui, per il Genoa e per la Nazionale. Diventa problematico anche per il Napoli, forse, perché avrebbe bisogno di un giocatore già pronto a gennaio e non un altro elemento da aspettare e recuperare. Poi c’è da valutare il rientro di Milik e conoscendo il lavoro del Dottor De Nicola, non è da sottovalutare un rientro miracoloso. Giocare con i tre piccoletti lì davanti necessita di equilibri collaudati al centro del campo, altrimenti salta tutto. Compensare l’aspetto realizzativo con una difesa superiore, però, migliorerebbe sin da subito la classifica del Napoli”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.