Serie B – 15^ giornata. Il Frosinone aggancia il Verona in vetta

Primato in coabitazione, adesso il Frosinone sogna il ritorno in A

0

Domenica 20 novembre

Factory della Comunicazione

Ascoli-Perugia 2-2 Guberti(P)19pt-Perez(A)7st-Dezi(P)21st-Cacia(A)24st

Novara-Frosinone 1-2 Cocco(F)4st-Sansone(N)25st-Ariaudo(F)35st

 

Ascoli-Perugia. L’Ascoli per allontanare la zona retrocessione, il Perugia per sognare la Serie A. Match molto equilibrato, le due squadre si affrontano a viso aperto. Rapidi capovolgimenti di fronte che spesso mettono in condizione gli attaccanti di battere a rete. Nel primo quarto d’ora 2 sortite offensive per parte. E’ il Perugia a passare in vantaggio con Guberti, grazie all’assist di Nicastro uno dei più positivi in questa stagione. Da lì la reazione dei padroni di casa, che non riescono ad essere efficaci. Nella ripresa una fase iniziale dove le due squadre non alzano il ritmo, è il Perugia con Di Chiara ad andare vicino al goal. Ma è l’Ascoli a segnare con Perez, che successivamente ci riprova, senza esito però. La partita entra nel vivo negli ultimi 15 minuti, dove prima Dezi riporta il Perugia in vantaggio. Poi sembra essere il momento buono per gli ospiti di chiuderla, invece pareggia il bomber di casa Cacia. Non succede più nulla e l’arbitro mette fine alle ostilità. Pareggio che può stare bene ad entrambe, perché il Perugia rimane nelle zone alte. L’Ascoli affrontava un avversario più forte ed è riuscito a non perdere.

 

Novara-Frosinone. Occasione per il Frosinone di respirare aria di primato in coabitazione col Verona. Novara che si stabilizzerebbe in classifica, e prova un’ulteriore colpaccio dopo il 4-0 alla capolista della scorsa giornata. In avvio le due squadre provano subito ad imporre il proprio ritmo alla gara. Per i padroni di casa, Sansone prova in 2 occasioni la via del goal. Risposta frusinate con Paganini che non riesce ad impensierire la difesa avversaria. Inizio equilibrato di una gara giocata apertamente, dopo ogni azione l’altra squadra è subito pronta a ripartire in velocità. Dal quarto d’ora in poi si vede in avanti solo il Frosinone con Soddimo e Dionisi pericolosi. Il Novara però ricomincia a manovrare e al 33′ colpisce una traversa con Galabinov. Gara molto bella occasioni da entrambe le parti con un’ottimo ritmo per tutto il primo tempo. La ripresa si apre col vantaggio degli ospiti, Andrea Cocco porta in vantaggio la propria squadra. Il Novara è sempre in gara e riprova ad attaccare, il solito Soddimo risponde, seguito da Paganini. Il ritmo della ripresa sembra essere lo steso del primo tempo, zero tatticismi e pericolo dietro l’angolo ad ogni azione. Al 70 il Novara pareggia con Sansone che già nel primo tempo aveva cercato la va della rete, ristabilito l’euilibrio tra le due squadre. Nella parte finale dell’incontro Ariaudo raddoppia le marcature per il Frosinone e riporta in vantaggio gli ospiti. Vittoria importantissima per il Frosinone che aggancia al primo posto il Verona.

 

Chiude il monday night Trapani-Spal

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una partita in meno

Frosinone 30-Verona 30-Cittadella 28-Benevento 27-Spal 24-Perugia 24-Entella 23*-Carpi 21-Spezia 21-Bari 20-Brescia 18-Novara 17-Latina 17-Salernitana 17-Avellino 16-ProVercelli 16-Pisa 15-Ternana 15-Ascoli 15*-Vicenza 14-Cesena 13-Trapani 10

*Una partita da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.