SERIE A – Udinese-Napoli 1-2, i top e i flop azzurri

Gli azzurri vicino in Friuli dopo 9 anni

0

Il Napoli vince alla “Dacia Arena” e batte dopo nove anni l’Udinese, rimettendosi in carreggiata per i primi posti della classifica. Dopo una prima frazione dove gli azzurri hanno sofferto la tenacia e la fisicità dei friulani, la gara rimane sullo 0-0. Nella ripresa si scatena Insigne che con una doppietta mette la gara quasi in ghiaccio. Per i padroni di casa non basta la rete di Perica per la rimonta completa ed è successo. Ora c’è la Dinamo Kiev in Champions, un’altra partita da dentro o fuori. Ecco i top e flop della squadra di Sarri

Factory della Comunicazione

Top Napoli 

Koulibaly 7 – Il difensore senegalese stasera ha giganteggiato contro Zapata, vince i duelli in velocità e sulle palle aeree. Non ha mai un calo di concentrazione per tutta la gara, quindi semplicemente mostruoso.

Diawara 6,5 – Nel primo tempo l’ex del Bologna non aveva iniziato nel migliore dei modi la gara, qualche pallone perso, ma con il passare dei minuti ritrova quell’autorevolezza che tiene sotto scacco la mediana dell’Udinese. Sfiora la rete personale nella ripresa e strappa la palla più volte nel finale agli avversari. Una rivelazione.

Insigne 7 – Il ragazzo di Frattamaggiore voleva sbloccarsi, sentiva un peso che non poteva più reggere anche se non lo aveva mai fatto denotare. Stasera una doppietta decisiva, una traversa e una rete sbagliata, insomma una prova davvero impeccabile. Sarà la sua svolta?

Giaccherini 6,5 – L’ex di Juventus e Sunderland non ha segnato, ma è entrato in campo come un guerriero, non molla mai di un centimetro e in alcuni momenti scambia al meglio la palla con i compagni. La condizione sta cominciando ad essere buona ed è un’arma determinante.

Flop Napoli 

Ghoulam 5 – L’algerino è stato recuperato all’ultimo, visti i problemi fisici avuti in nazionale e la prova non è stata positiva. Ha sofferto Matos nella prima frazione e per il prosieguo della gara non spinge in avanti. Quando non è al top è un calciatore facilmente attaccabile, leggermente meglio nella ripresa ma non abbastanza.

Hamsik 5 – Va fatta una premessa, lo slovacco non era al massimo vista l’influenza che lo aveva colpito da un paio di giorni e quindi non era al top. Detto ciò non è sembrato il solito, impreciso nei passaggi e da un suo colpo di testa all’indietro nasce il corner della rete d Perica. Sicuramente si riscatterà visto il suo valore, stasera non bene.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.