Ennesima dichiarazione d’amore di Hamsik per Napoli: “Se dovessi vincere lo scudetto..”

0

Il capitano del Napoli, Marek Hamsik, ha parlato al Corriere dello Sport, in un’intervista a cuore aperto su ciò che rappresenta il Napoli per lui e viceversa.

Factory della Comunicazione

Dieci anni di Hamsik a Napoli: ma il giorno in cui arrivò, pensò che sarebbe rimasto così a lungo? Forse non pensai, certo non avrei creduto di legarmi in maniera così netta. E invece, studiai la storia del club, subito, e mi piacque; il resto lo ha fatto De Laurentiis, con il quale ho un rapporto straordinario, denso di affetto; e questa città nella quale non mi è negato niente”.

Sveliamo qualche vicenda (quasi) inedita: le è stato vicino alla Juve, all’Inter e al Milan. “Confermo”.

E ha detto tre volte no.Credo sia chiaro che in Italia non ci sarà una squadra per me che non sia il Napoli, ma credo anche che esistano i margini affinché io chiuda qua la mia carriera. E’ una possibilità seria che ciò accada”.

Rileggendo De Laurentiis, che disse di lei «il figlio che tutti i genitori vorrebbero avere, un uomo educato» non è difficile che succeda. “Io sono stracontento di stare qua”.

Chiuda gli occhi e immagini…La festa-scudetto, che sarebbe un successo dal potere simbolico straordinario per questa città e per questa tifoseria. Non riesco a intuire dove arriverebbe la fantasia dei napoletani”.

La chiameremo l’uomo dei record. “Sono qui per questo”.

E quello del sogno…Se dovessi vincere lo scudetto con la maglia del Napoli, potrei smettere il giorno dopo”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.