CALCIO FEMMINILE – Italia, a te Olanda 2017

Girone non semplice per le azzurre di Cabrini

0

E’ un girone di ferro quello dove, nella serata di ieri, è stata sorteggiata l’Italia per Olanda 2017, l’Europeo che la nazionale maggiore disputerà il luglio prossimo nel paese del tulipano.
La  selezione di capitan Melania Gabbiadini e del commissario tecnico Antonio Cabrini, infatti, è stata inserita dalla sorte nel gruppo B, insieme a Germania, netta favorita alla vittoria finale con la Francia, Svezia, una delle migliori compagini della competizione, e la Russia, con la Svizzera le due nazionali da evitare in quarta fascia. Questo wquanto riportato dal portale “la Giovane Italia” da Mattia Martini, addetto stampa dell’Agsm Verona

Factory della Comunicazione

Di seguito tutti i gruppi di Euro 2017:

GRUPPO A: OLANDA, NORVEGIA, DANIMARCA, BELGIO.
GRUPPO B: GERMANIA, SVEZIA, ITALIA, RUSSIA.
GRUPPO C: FRANCIA, ISLANDA, AUSTRIA, SVIZZERA.
GRUPPO D: INGHILTERRA, SCOZIA, SPAGNA, PORTOGALLO.

Queste le parole del CT Antonio Cabrini alla luce del delicato sorteggio: “E’ il girone più difficile dell’Europeo. Abbiamo pescato la Germania, campione del mondo, e la Svezia, che ha fatto una grande Olimpiade.
Sappiamo delle difficoltà, ma non dobbiamo perderci d’animo e dobbiamo cercare di giocarcela alla pari.
Sulla carta le altre sono più forti, però il messaggio che voglio mandare alle altre squadre è quello di stare attenti anche all’Italia”.

Il calendario della Fase Finale del Campionato Europeo

16-27 luglio – Fase a Gironi
29-30 luglio – Quarti di finale
3 agosto – Semifinali
6 agosto – Finale

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.