Proposta quasi “choc” di Ventura. Anticipare il campionato a “Ferragosto”. Le reazioni

0

Gian Piero Ventura alla vigilia di Italia-Germania ha parlato delle scelte tattiche in vista della partita e delle decisioni strategiche per il futuro, in particolare della necessità di iniziare il campionato in anticipo la prossima stagione, in vista di Spagna-Italia del 2 settembre, partita chiave per la qualificazione: «Ho già chiesto che il prossimo campionato inizi il prima possibile. Quello in corso è cominciato con due domeniche in anticipo prima della sosta. Non era molto, la differenza di gamba con la Francia si è vista a Bari. Io ho domandato che anche la prossima stagione inizi con almeno due domeniche di agosto in calendario. Per la verità l’obiettivo sarebbe quota tre: mi hanno detto se dovevano farmi ricoverare…Questa è una battuta ma mi chiedo: perché non iniziare a metà agosto, il 13 in questo caso? Perché no? Lo fanno già tutti. Io sto parlando di interesse nazionale; sarebbe opportuno a prescindere, bisognerebbe farlo sempre. Diciamo che non c’è stata chiusura né apertura. Vediamo». 
 

Factory della Comunicazione

REAZIONI

Sulla questione sono arrivate le reazioni dei club, sintetizzate dal punto di vista di Marotta: «Normale e legittimo che Ventura, avendo a cuore le sorti della Nazionale, dia dei suggerimenti ma questi suggerimenti cozzano con le attività dei club sia in termini di preparazione estiva, sia in termini di partecipazione alle competizioni. All’interno della rosa della Nazionale comunque ci sono diversi giocatori che provengono da Leghe straniere. Credo ci siano degli impedimenti oggettivi». Il presidente Tavecchio avrebbe la soluzione: la riduzione del numero delle squadre, suo cavallo di battaglia. La Lega ufficiosamente fa presente che anche la Spagna ha iniziato come noi il 19 agosto. Difficile un ulteriore anticipo. Comunque l’argomento sarà discusso in Consiglio.  Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.