Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto il dottor Ruggiero, tecnico ortopedico del Napoli. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Come deve giocare il Napoli? Posso dire come stanno, non certamente come farli scendere in campo. Lo staff medico che c’è alle spalle del Napoli è uno staff di primo livello. Sono tutti in grandissima forma, anche grazie al dottore Canonico, medico e nutrizionista della squadra. E’ un personaggio che ama muoversi dietro le quinte, ma grazie alla collaborazione seria e disponibili dei giocatori, riesce sempre ad ottenere il meglio dalla squadra. Il Napoli è poi una delle squadre che meno soffre di problemi muscolari in Europa. Il dottor De Nicola e il suo staff sono dei fuoriclasse in questo, grazie al loro lavoro multidisciplinare, sono cruciali per la salute della squadra. Molte squadre hanno provato a “scipparlo” al Napoli, tra cui la Roma, perché è davvero un luminare del suo settore. L’uso dei cellulari nei giovani, e quindi anche in molti ragazzi che giocano a calcio, dalla Serie A agli amatori, sta facendo riscontrare un aumento dei problemi cervicali. Senza poi contare che l’uso alla guida, spesso ha causato incidenti o disagi simili.
Ammiro molto Albiol personalmente per la sua forza fisica e per la sua etica del lavoro. E’ una mia opinione, niente più. Stanno tutti benissimo. Milik? Stanno facendo dei passi da giganti. Lo staff medico, con tutti gli scongiuri del caso, sta facendo un miracolo e dovremmo vederlo presto in caso. Spesso lo vediamo vicino ai compagni sul campo di gioco nonostante l’infortunio, ma questa è una tecnica che il dottor De Nicola adotta da tempo, stimolando i neuroni dell’imitazione all’interno della testa dell’infortunato”.