Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Marco Bucciantini dell’Unità. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“A volte è importante tirare bene, non tirare molto. La lucidità è davvero tanto importante. L’attacco del Napoli sta segnando anche oltre la propria media. Mertens sta facendo di più di quanto ci si aspettasse, anche lo stesso Callejon. Mancano i gol di Insigne, oltre a quelli di Gabbiadini. Il Napoli nel produrre sta facendo le cose giuste. Contro l’Udinese per me dovrebbe partire Gabbiadini titolare. Lui e Lorenzo devono migliorare nella mentalità, la loro balistica verso la porta. Non è colpa di nessuno se loro vivono male la partita. Ad Udine gli azzurri vanno sempre in difficoltà. L’anno scorso fu messa la pietra tombale sulla corsa scudetto, quindi. I friulani stanno bene, Delneri ha trovato dei meccanismi molto interessanti, dando grande solidità al centrocampo e alla difesa.
Zaza nella Juventus ha giocato bene senza però mai imporsi. In Inghilterra non ha mai segnato e in Nazionale le cose non vanno meglio. Non se se possa far comodo al Napoli. E’ il più facile da prendere, indubbiamente, ma è uno che dà il proprio meglio negli spazi stretti. E’ uno che dà profondità ed ha bisogno di giocare in campo aperto. Ci sono secondo me giocatori più utili per il gioco del Napoli. Pavoletti lo vedrei perfettamente. Uno come Pavoletti aiuterebbe anche Callejon nel senza palla quando si va a pressare. Entrambi in azzurro? Non è un’idea peregrina, ma sicuramente molto improbabile. Nel frattempo, però, ci sono sessanta giorni per Gabbiadini per provare a convincere disperatamente la società a rimanere. Al Napoli serve uno che metta in difficoltà Sarri nelle scelte. Pavoletti è uno di quelli, mentre Zaza mi sembra una riserva.
A Gabbiadini basta poco per innescarsi. E’ una miccia accesa che non avanza. Potrebbe essere sicuramente un innesco pauroso, ma non è detto che quel poco che serva accenderlo, alla fine arrivi”.