G. Donati: “Grande esperienza in Germania. Giovani? L’Italia sta migliorando, ma è ancora anni luce dietro la Bundes”

0

Nella trasmissione “Radio Goal”, in diretta sulle frequenze di Kiss kiss Napoli, è interventuo il terzino del Mainz, Giulio Donati.

Factory della Comunicazione

Ecco quanto sottolineato da “ilnapolionline.com”

La Bundesliga, sta diventando sempre più importante. La competizione cresce di anno in anno. Quest’ anno la sorpresa è senza dubbio il Lipsia, hanno molta forza fisica e anche tantissimi qualità, e credo che possa rimanere nei piani alti della classifica per tutta la stagione. A Mainz mi trovo bene, sto giocando tanto, e ringrazio il mister, per aver mantenuto la parola, che mi aveva dato quando ci incontrammo a gennaio, per convincermi a lasciare Leverkusen. In Italia il vento sta cambiando per quanto riguarda l’utilizzo dei giovani, ma siamo ancora anni dietro rispetto alla Germania, dove ogni squadra ha almeno 4/5 calciatori del proprio vivaio che giocano in pianta stabile. Il Napoli è una grandissima squadra, il gioco di Sarri è molto bello, sta trovando un po di difficoltà nella finalizzazione, ma sono sicuro che questo periodo finirà. Caldirola? Lo conosco benissimo, e credo che il futuro sia tutto dalla sua parte, lo ritengo uno dei migliori giovani centrali difensivi, e qui in Germania sta facendo benissimo”.

A cura di Luigi Moccia.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.