Dall’Italia via 130 calciatori, e non è per il mercato!

0

Centotrenta. E’ un numero tondo e sembra fatto apposta per rendere l’idea del pesante tributo che le squadre di A pagano alle nazionali maggiori (con le Under 21 il dato si ingrosserebbe) durante la sosta. Tra qualificazioni a Russia 2018 e amichevoli più o meno di lusso, 130 giocatori del nostro campionato sono impegnati in giro per il mondo: altro che «pausa per le nazionali»… Le squadre più saccheggiate sono Juve e Napoli (13 giocatori), seguite da Inter (11), Milan e Bologna (10). I Paesi coinvolti sono 47 e l’Italia ovviamente è quella che ne porta via di più: 25, visto che solo Darmian, Verratti, Sansone e Zaza giocano all’estero. Dietro agli azzurri ecco due balcaniche: l’Albania di De Biasi e la Croazia di Cacic che ne hanno convocati sei. Curiosità: le grandi d’Europa Germania (Khedira), Inghilterra (Hart) e Francia (Evra) avranno un solo «nostro» giocatore, come Liechtenstein (Buchel), Libia (Benali), Togo (Gakpé) e Gabon (Lemina). Non un bel segnale. Fonte: Gasport

Factory della Comunicazione

I napoletani:

Insigne (a, Italia); Mertens (a, Belgio); Hamsik (c, Slovacchia); Callejon (a) e Reina (p, Spagna); Hysaj (Albania), Koulibaly (d, Senegal); Chiriches (d, Romania); Maksimovic (d, Serbia); Zielinski (c, Polonia); Ghoulam (d, Algeria); El Kaddouri (c, Marocco); Rog (c, Croazia). Lasicki (Polonia Under 21).

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.