Pierpaolo Marino: “L’attrito fra De Laurentiis e Sarri incide anche sul rendimento”
Il Napoli che scende sempre più in basso in classifica è un dato allarmante per molti. Il sesto posto non è la posizione giusta per gli azzurri, forse, ma le cause di questa discesa sono da imputare a vari elementi. Secondo Pierpaolo Marino, direttore generale del Napoli dal 2004 al 2009, la situazione è questa: “Ci sono tante concause, dall’infortunio di Milik all’incidenza delle gare di Champions che sottraggono energie. In più qualche errore di presunzione, come l’approccio alla partita di Bergamo. Il rimedio è uno solo: vincere una gara importante per sbloccarsi, magari con un gol di Gabbiadini”.
E sugli errori di Reina..”Quando la squadra non gira, probabilmente anche il portiere ne risente. Più conclusioni subisci e maggiormente gli errori si evidenziano. Tuttavia anche Buffon sbaglia, Reina non è certo il problema del Napoli”.
Infine, l’attrito tra De Laurentiis e Sarri... “Incide sicuramente sul rendimento. Sarri andrebbe sostenuto con entusiasmo e invece solo se si vince tutti sono con gli allenatori. L’intervento di De Laurentiis è stato sbagliato nei modi e nei tempi, non avrebbe dovuto dare consigli pubblici e esporre alle critiche Sarri per il caso Aubameyang”.
Fonte Il Mattino