SERIE A – Napoli-Lazio 1-1, i top e i flop azzurri

Il Napoli crea ma non va oltre l'1-1 contro la Lazio

0

Anche questa sera il Napoli crea palle gol per buona parte della partita, ma non va oltre l’1-1 contro la Lazio. Manca inevitabilmente il centravanti, anche se la manovra si vede evidente. Nella ripresa gli azzurri sbloccano la gara con Hamsik, pareggio ospite con Keita su errore di Reina. Entra Gabbiadini ma tranne in una circostanza si vede davvero poco. Marchetti super su Hamsik e Callejon. Ecco i top e i flop della sfida del Sn Paolo.

Factory della Comunicazione

Top Napoli

Koulibaly 6,5 – Il difensore senegalese ritrova contro la Lazio la concentrazione nei novanta minuti. Vince i duelli in velocità e anche di testa. Senza neanche una sbavatura fino al minuto 93.

Chiriches 6,5 – Il difensore rumeno conferma di essere un difensore davvero attento. Centralmente non si passa. Solo una mezza disattenzione a metà primo tempo, ma nel complesso gara più che sufficiente.

Diawara 6,5 – Anche contro la Lazio il centrocampista classe ’97 ha mostrato spregiudicatezza e buon possesso palla. Da quando Sarri lo mette in campo c’è più dinamismo nella mediana azzurra.

Hamsik 7 – Lo slovacco prosegue nel suo momento si’. Rete contro la Lazio e Vojak aggacanciato nella classifica dei bomber. Peccato solo per il pareggio, però definitivamente ha trovato la sua dimensione.

Flop Napoli

Reina 4,5 – La rete della Lazio di Keita ha come colpevole il portiere spagnolo. Non copre il primo palo e si fa sfuggire la palla. Inizio non da Reina irriconoscibile l’ombra del portiere dell’era Reina.

Zielinski 5 – Il centrocampista polacco non è apparso come quello di inizio stagione. Non si vedono gli scatti che mettono in difficoltà le difese avversarie ed è chiuso nell’imbuto della Lazio.

Insigne 5 – Dopo Istanbul sembrava essersi ripreso come prestazione, ma contro la Lazio si è perso nei dribbling e in giocate fine a se stesse. Esce dal campo stavolta non dai fischi, però certamente non contento della sua gara.

A cura dinAlessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.