18:00 si parte. E’ la Sampdoria ad andare vicina al gol al 20° con Muriel, tiro dalla sinistra dell’area deviato da Puggioni. Dopo una fase di controllo da parte della Fiorentina, sono proprio i viola ad andare in vantaggio con Bernardeschi, al 37°. Un tiro a giro dalla destra che si infila nell’angolino basso. Fiorentina che trova anche il secondo gol con Kalinic, annullato per fuorigioco. Il primo tempotermina con i viola in vantaggio.
La partenza del secondo tempo è di marca blucerchiata, prima Quagliarella prova al volo ma Tatarusanu para senza problemi, poi al 57°, su cross di Regini, è Muriel di testa a siglare il pari della Samp.
Partita che si addormenta fino al 70° quando Bruno Fernandes prova dalla distanza e Tatarusanu devia con un grande riflesso. La gara continua su questi binari, ma al 93° Praet sfodera un gran destro dal limite, Tatarusanu compie un autentico miracolo. Finisce così, 1 a 1.
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Fernandes; Muriel, Quagliarella.