Serie B 12^ giornata. Monday night Spal-Avellino 3-0, mal di trasferta per gli irpini

Super Antenucci decide la gara con una tripletta

0

Lunedì 31 ottobre

Factory della Comunicazione

Spal-Avellino 3-0 Antenucci(S)40pt 42st 44st

Spal-Avellino. L’Avellino prova ad imporre il ritmo alla gara, con improvvise verticalizzazioni per gli attaccanti. Spal difende e riparte velocemente, il gioco ristagna a centrocampo con le due squadre molto coperte. Dopo il 15′ esce fuori la Spal, con offensive ben orchestrate ma poco pericolose. Meret rischia di combinarla grossa restituendo la palla dopo un retropassaggio, partita con molti falli. Alla mezz’ora occasionissima per l’Avellino con Djimsiti anticipato da Mora. Ennesimo salvataggio, Frattali vola per deviare in corner un’incredibile rovesciata di Antenucci. Prove generali del goal che arriva 5 inuti più tardi proprio con Antenucci, dopo una bella manovra della squadra. La Spal nel finale del tempo si fa arrembante con Antenucci ispiratissimo, Zigoni perde tempo e si fa anticipare. Gli ospiti non riescono a reagire rischiando di subire il raddoppio avversario, duplice fischio del direttore di gara Martinelli provvidenziale per l’Avellino. Ripresa di marca Spal come il primo tempo, che vede infrangersi sui guantoni di Frattali il rigore del possibile raddoppio e doppietta di Antenucci. Effetto positivo del rigore parato, Avellino che adesso prova la reazione, con la Spal nella propria metà campo. Al 73′ mister Toscano mette la terza punta, è chiaro che l’Avellino vuole a tutti i costi almeno il pareggio. Nel finale aumenta il nervosismo in campo, in una azione doppio giallo per proteste. A conferma del momento di nervosismo generale, l’Avellino resta in 10 e prende goal, doppietta di Antenucci che la chiude, il bomber della Sapl non contento si regala la tripletta, partita davvero finita.

Classifica:

Verona 27-Cittadella 22-Entella 22-Frosinone 21-Carpi 19-Perugia 19-Benevento 18-Spal 18-Spezia 17-Bari 16-Brescia 15-Pisa 15-Ascoli 14-Novara 14-ProVercelli 13-Salernitana 13-Avellino 12-Ternana 12-Vicenza 10-Cesena 10-Latina 10-Trapani 9

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.